Il grande scrittore e la ragazzina

  • 10 anni fa
Ralph Fiennes, Felicity Jones e Kristin Scott Thomas hanno calcato il tappeto rosso a Londra per la prima di “The Invisible Woman” (La donna invisibile) pellicola che descrive l’amore adultero fra lo scrittore Charles Dickens e la sua amante 18enne Nelly Turden.

In occasione del bicentenario della nascita di Charles Dickens il cinema rende omaggio al grande scrittore britannico rispolverando la sua biografia e frugando fra le sue lenzuola.

Fiennes è tanto il protagonista che il regista del film.

RALPH FIENNES, ATTORE E REGISTA:
“ Era un uomo contraddittorio, capace di grandi gesti di generosità, cosi’ vitale e pieno di energie, votato alla scrittura, ai suoi romanzi, un uomo che si è fatto da solo che diventa una specie di padre e marito controllore. Credo che in questo film abbiamo dovuto affrontare il tema del suo divorzio ed è stata una cosa evidentemente crudele”.

La storia d’amore ebbe inizio quando l’autore di Oliver Twist era ancora sposato. Il divorzio si consumo’ un anno dopo aver conosciuto la giovane amante.
Felicity Jones è l’interprete dell’amante.

FELICITY JONES, ATTRICE:
“Lavorare con Fiennes è fantastico. E’ cosi’ attento ai dettagli. Questo è quello che piu’ mi è piaciuto in lui, controlla i costumi, la caratterizzazione dei personaggi. Non gli piacciono le cose fasulle o false. Cerca sempre la verità.”

Il film esce adesso in sala in Europa.

Consigliato