Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
(LaPresse) – Chilometri di asfalto sotto il sole, con temperature che hanno toccato i 35 gradi. I rider di Milano hanno continuato a consegnare cibo a uffici, negozi e abitazioni private nel caldo di questa settimana, chi con ripari di fortuna sul manubrio, chi con mezze maniche di stoffa a coprire le braccia arrossate. «Lavorare col sole è troppo faticoso. Ora però la città comincia a svuotarsi per le ferie e gli ordini sono diminuiti». A dirlo è un fattorino di origini pachistane incontrato per strada a Milano. «È tutto molto più complicato, bevo molta acqua ma durante la giornata riesco a fare solo tre pause. Lavoro dalle 9 alle 16 e dalle 18 all’una di notte», ha aggiunto. Non tutti però patiscono allo stesso modo. «Al mio paese, l’India, il caldo c’è 10 mesi l’anno e io preferisco lavorare così che sotto la pioggia», ha concluso un collega di origini indiane. L'ordinanza regionale sul caldo della Lombardia disciplina il divieto di attività lavorativa all’aperto tra le 12.30 e le 16.00 nelle aree edili, cave, aziende agricole e florovivaistiche nei giorni indicati segnalati con «livello di rischio alto» nella mappa pubblicata quotidianamente sul sito del Progetto Worklimate di INAIL-CNR.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:06scusami it's beautiful ok per il caldo troppo forte di sole troppo caldo e come come si lavora col
00:15caldo lavoro adesso poco perché tutto andato di al mare girare qua e tu come fai oltre l'ombrello
00:25come fai a ripararti ok con questo va meglio ciao ciao e come come come fai a bevi molto
00:40caldo i star work 9 am and and for in me and then i six o go and fellow one
00:58go only three or four
01:03al bene caldo piace bene ti piace il caldo ma non è più faticoso no pioggia bene però tanto freddo
01:12non piace il lavoro adesso buono adesso buono tanto freddo non va bene in pakistan sempre caldo
01:21tutti caldo di l'anno solo due tre mesi poco freddo anche otto mesi sempre caldo caldo
01:28molto caldo molto caldo è un problema sì eh fai fatica a pedalar sì sì e subito
01:51caldo è un problema caldo buono buono caldo ti piace il caldo?
02:03col caldo mi piace il caldo si chiama ma non è freddo perché
02:08il caldo si è era più bello ma non è più bello ok
02:10perché a me di quelle città sono due
02:10vabbiamo
02:10Grazie.
Commenti

Consigliato