Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 18 ore fa
Trascrizione
00:10Allora, io esco da questo carcere da innocente, io ho fatto un anno e mezzo da innocente e
00:21non dovevo stare qua, ho rivisto e conosciuto una realtà terribile che è una vergogna
00:28per la nostra Repubblica, qua in carcere la Repubblica italiana perde la faccia per come
00:34tratta la gente ma soprattutto perché non dà a chi se lo merita una possibilità di
00:40uscire a testa alta, di rifarsi una vita e questa è una vergogna che la Repubblica italiana
00:50deve risolvere, questo io scriverò al Ministro Nordio.
00:58Cercherò di avere un incontro, cercherò di avere un incontro al DAP, questa situazione
01:02va risolta, c'è il 140% di sovraffollamento, c'è un caldo, stanotte ha fatto un caldo
01:09allucinante come in tutta Europa, però lì non c'è nessuna possibilità di difendersi,
01:14questa situazione va risolta, questo è il primo dato.
01:17Secondo elemento, questa situazione fa parte di uno Stato che non funziona, di un sistema
01:23che non funziona, che bisogna profondamente cambiare. Il mio impegno in politica è quello
01:29di cambiare realmente e profondamente le cose, questo è il mio impegno fino in fondo, per
01:35questo ho fatto scelte controcorrente, fuori dagli schemi, per dare una prospettiva diversa,
01:42perché così le cose non possono andare. Questa burocrazia statale non è all'altezza
01:47della situazione e quella è la testimonianza peggiore, quella del carcere, che si può vedere.
Commenti

Consigliato