Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Rinforzare il ruolo dell'Ordine degli Ingegneri di Brescia nel territorio con tutti gli stakeholder, sia istituzionali che anche università,
00:09comune e aziende private.
00:13Inoltre vogliamo dare un grande peso al ruolo dei giovani, rinforzando le attività di mentoring, supportando sia nella fase di
00:21avvio alla professione e, per esempio, con il corso che verrà attivato a fine mese, supportarli nella preparazione dell'esame
00:28di Stato.
00:28Così Lucio Fattori, il nuovo presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia, parlando delle priorità del suo mandato,
00:35che traguarda il 2030, ricevuto il testimone da Laura Boldi, in continuità con il precedente consiglio, Fattori sarà impegnato anche
00:42per rendere concretamente l'Ordine, uno dei pochi in Italia, che vede crescere il numero degli iscritti, oggi oltre 4
00:48.600, la casa di tutti gli ingegneri e, al contempo, un interlocutore autorevole per la società bresciana.
00:54In questo consiglio rappresentiamo le varie anime dell'ingegneria, quindi il tradizionale settore edile e dell'edilizia, quindi, ma anche
01:04tutta la parte industriale, informatica, forense,
01:08oltre che quelle sezioni trasversali che sono sempre più parte integrante dell'ingegneria italiana.
01:15Notevole l'impegno messo in campo dall'Ordine per la formazione, l'aggiornamento ed il confronto professionale, con numerose iniziative
01:22ed eventi, gran parte dei quali ospitati nella sede all'undicesimo piano del Crystal Palace,
01:26che nel futuro daranno sempre più spazio a temi come l'intelligenza artificiale, la cybersicurezza, transizione energetica e Digital Twins.
01:34Infine, grande attenzione sarà riservata alle commissioni consultive, vero motore operativo dell'Ordine.
01:39Nelle prossime settimane si aprirà la manifestazione di interesse per il loro rinnovo, nell'ottica di presidiare i temi più
01:45trasversali dell'ingegneria moderna.
01:47Le commissioni dell'Ordine sono circa una ventina, in questi quattro anni abbiamo cercato di renderle sempre più attive, sempre
01:56più partecipi,
01:57naturalmente vedendo quelle che sono poi le esigenze del territorio, le novità normative che continuano ad arrivare su tantissimi temi,
02:06senza fermarsi.
02:09Grazie.
Commenti

Consigliato