Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 18 ore fa
Milano, 22 giu. (askanews) - "Le primarie innanzitutto sono state un bellissimo momento di ascolto e di democrazia: in due giornate fra le più calde dell'anno avere 10.000 persone che sono venute a dire la loro è importante, che in più di 5.000 abbiano scritto Salvini per me è motivo di orgoglio. Io sto facendo il ministro, conto di fare il ministro". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a margine del sopralluogo al cantiere della Caserma Montello, dando una indicazione numerica sulle "preferenze" che sarebbero state espresse nelle primarie leghiste sul sindaco di Milano. "Non ho fatto lo spoglio, ma sono stato il più votato", ha assicurato.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Le primarie innanzitutto sono state un bellissimo momento di ascolto e di democrazia.
00:05In due giornate fra le più calde dell'anno, però avere 10.000 persone che sono venute a dire la
00:12loro è importante
00:14e che in più di 5.000 abbiano scritto Salvini per me è motivo di orgoglio.
00:18Io sto facendo il ministro, conto di fare il ministro.
00:22Silvia Sardone è assolutamente una risorsa importante, così come altri nomi,
00:27infatti dai cittadini primari, Alessandro Morelli, Berri, Piscina,
00:31poi anche nomi non lega del Debbio, Parodi, Spada, Albertini, adesso.
00:37Quindi offriamo al centro-destra non solo dei nomi, che è il meno, mi permetto di dire,
00:42però un'idea di città, perché questi 10.000 milanesi ci hanno parlato di sicurezza,
00:46il mio appello al sindaco sale è di dottare finalmente i 3.000 agenti della Polizia Locale del Pesa,
00:52della pistola in plus elettrici e superare le peghe politiche, stiamo fermando questo.
00:58Il costo della vita, il costo della casa e su questo col piano casa noi solo,
01:02Milano e Lombardia abbiamo quasi 20.000 case vuote, case sfitte,
01:06che vogliamo mettere a posto e riassegnare nell'alto dei prossimi mesi.
01:10Poi c'è il tema della viabilità, delle ZTL,
01:14insomma c'è una bella idea della città che noi vogliamo che sia
01:17e offriamo al centro-destra questa idea di città.
01:22Quindi lei sarà il più votato da queste primarie, lo abbiamo capito sempre.
01:26Sì, spoglio, sicuramente io e la Silvia Sardone siamo stati quelli che hanno avuto più partecipazione,
01:33però mi sembra che siano stati indicati più di 100 persone,
01:37quindi c'è l'imbarazzo della scelta.
Commenti

Consigliato