Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 18 ore fa
Trascrizione
00:01Le primarie sono finite, chi sarà la candidata sindaca della Lega, la Sardone?
00:30Silvia Sardone è assolutamente una risorsa importante, così come altri nomi fatti dai cittadini primari, Alessandro Morelli, Verri, Piscina, poi
00:40anche nomi non lega del Debbio, Parodi, Spada, Albertini stesso, quindi offriamo al centro-destra non solo dei nomi, che
00:49è il meno, mi permetto di dire, però un'idea di città, perché questi 10.000 milanesi ci hanno parlato
00:53di sicurezza,
00:54e il mio appello al sindaco sale è di dotare finalmente i 3.000 agenti della polizia locale del taser,
01:01della pistola impulsi elettrici e superare le beghe politiche che stanno affermando questo, costo della vita, costo della casa e
01:08su questo col piano casa noi solo, Milano e Lombardia abbiamo quasi 20.000 case vuote, case sfitte che vogliamo
01:15mettere a posto e riassegnare nell'arco dei prossimi mesi,
01:18poi c'è il tema della viabilità, delle ZTL, insomma c'è una bella idea della città che noi vogliamo
01:25che sia e offriamo al centro-destra questa idea di città.
01:30Il nome di Sardone nel centro-destra però non è stato molto gradito, diciamo così?
01:35Noi facciamo delle proposte, se qualcuno dice no faccia delle altre proposte, io da parte di qualcuno non ho ancora
01:42capito chi è il candidato,
01:45cioè noi offriamo una cinquantina di nomi raccolti in due giorni con 40 grade, se non va bene nessuno di
01:51questi 50, magari il cinquantunesimo che ci proporranno loro va bene,
01:57va bene, io non voglio che sia uno di questi 50, anche se ripeto, al termine di questi 50 c
02:02'è gente che non ha la testa della Lega,
02:04c'è gente esterna, quindi a me andrebbe bene, a me importa avere una persona in gamba, convinta, determinata, con
02:11un progetto serio e con del tempo davanti per raccontarlo.
02:15Senta, siamo però tornando su Milano, Fidanza poco fa ha detto che le primarie non sono mai state fatte nel
02:20centro-destra e che quindi non sarebbe utile farle.
02:23Beh, vista la partecipazione penso che potrebbe essere un buono strumento in tante altre città, laddove non c'è un
02:29candidato già scelto,
02:30però l'anno prossimo si vota a Roma, si vota a Torino, si vota a Bologna, si vota a Verona,
02:36si vota in tante grandi città,
02:38laddove il centro-destra ha già scelto un nome va bene, ma laddove si fatica a scegliere, secondo me delle
02:42primarie non solo della Lega,
02:44ma di tutto il centro-destra sarebbero un bel modello di ascolto. Quando ascolti le persone, quando ieri con 40
02:50gradi al portello
02:52c'era gente che veniva a spiegarti che cosa si aspetta, quello per uno che fa politica è importante.
Commenti

Consigliato