00:00Secondo Yudon, ciao Gian, benvenuto a Napoli, benvenuto ai nastri d'argento, un premio per Sandokan, che valore ha per
00:09te?
00:11Sandokan è stato un lavoro molto importante per tutti quanti, quindi tutti quanti ci teniamo a questi tipi di eventi
00:21perché essere riconosciuto è sempre comunque molto importante, gratificante per noi, dopo aver fatto tantissimi sacrifici
00:28per poter girare questa serie, addirittura per me è una situazione di 5 anni di attesa, alla fine essere riconosciuto
00:38è comunque un sollievo, un liberarsi, quindi è importantissimo.
00:44Gian, il pubblico non vede l'ora di rivedere Sandokan, quando incomincerai a lavorarci, a ritornare sul personaggio?
00:52Che cosa ci dobbiamo aspettare dalla seconda?
00:54Sono una persona sbagliata a cui rivolgere questa domanda, purtroppo anche io avrei voluto poter rispondere, però purtroppo non riesco
01:01a dire una data
01:02per quanto riguarda la seconda stagione, quindi più o meno diciamo che almeno un anno passerà.
01:09Ma come mai così tanto Gian?
01:11Non lo so.
01:13Ci sono dei problemi di produzione?
01:13Sono questi di produzione, la Rai, non lo so, sono loro che decidono.
01:19Come sarà la tua estate?
01:21La mia estate?
01:23Beh, io ho appena girato una serie spagnola in spagnolo, andrà in onda anche in Italia,
01:30quindi ho passato 8 mesi in Spagna, poi ho fittato anche una casa per poter godere anche la città di
01:37Madrid,
01:39ora devo tornare in Italia per girare una comedia che faremo qui.
01:44Non penso che farò vacanza, cioè per me la vacanza è il periodo in cui non lavoro, però ci sono
01:55pochi spazi estivi per poter fare una vacanza,
01:59quindi io lavorerò durante l'estate.
02:02Che tipo di commedia sarà quella che girerà in Italia e con chi?
02:06Con Giovanni Nasta, mio amico, con cui avevo fatto anche Violo come il mare, è basato su una idea mia
02:12questa serie,
02:14poi l'hanno fatto sviluppare, l'hanno scritto come desideravo io e anche Giovanni Nasta era l'idea mia,
02:21era poter girare una serie perché abbiamo una sintonia stupenda con lui.
02:26E che tipo di personaggio sarà?
02:27Un personaggio un po' impacciato, sbranato, un genio come avvocato, però con altri talenti sociali un po' scarso,
02:43quindi riceverà dei consigli dal suo fratello, tra le virgolette brutto, però è molto che ci sa fare con le
02:53donne,
02:54quindi è una comedia che è nata da questo conflitto, da questo contrasto.
02:57Ti assomiglia un po', sei un po' impacciato con le donne?
03:01Dovrò ricordarmi i miei periodi di infanzia per questo personaggio, dove studiavo tantissimo,
03:08ero un secchione e quindi ero poco sociale fino all'età di 24, quindi dovrò ritornare a quei periodi di
03:16infanzia.
03:17Ma con le donne sei un po' impacciato?
03:21E infatti te lo spiegavo questo, il periodo di infanzia ero anche io un po' impacciato,
03:26ero un tipo più studioso, quindi dovrò ricordarmi questo periodo per poterti accogliere.
03:30Grazie mille.
03:31Grazie a te.
Commenti