00:00Ho potuto anche salutare due ragazzi che questa mattina vengono dimessi, la prognosi per loro è stata sciolta dai medici
00:10curanti e quindi loro possono tornare a casa, sono due ragazzi di Milano, questo non vuol dire che siano guariti,
00:18ovviamente devono ancora fare un percorso molto lungo di riabilitazione e anche di medicazione.
00:24Per gli altri la situazione è stabile, ne abbiamo tre in particolare qui a Liguarda che sono ancora in riarimazione,
00:37sono sicuramente ancora molto gravi, però si stanno portando avanti tutte quelle che sono le medicazioni, i controlli, gli interventi
00:45chirurgici, l'innesto della cute e quelle che sono le zone maggiormente colpite.
00:51Hanno anche ora dei problemi abbastanza seri di natura respiratoria per quello che hanno dovuto inalare e quindi diciamo che
01:01i medici sono ancora estremamente cauti per quello che riguarda la prognosi.
01:08Per gli altri ragazzi che invece sono nel reparto ustioni la situazione è sicuramente migliore, sono coscienti, sono stati stubati.
01:20Confido, come ho detto, che presto si possa dichiarare tutti i nostri ragazzi fuori pericolo ma ci vorrà ancora tempo,
01:29per alcuni di loro ci vorrà ancora parecchio tempo.
01:31Grazie a tutti.
Commenti