00:00A proposito dei poliziotti americani dell'AIS, ci saranno due tecnici civili nelle sale operative,
00:10quindi non ci saranno poliziotti americani per le strade di Milano, di Cortina o di Bormio,
00:17ci saranno due tecnici nella sede Reposta.
00:21È chiaro che è uno sforzo organizzativo importante e mi spiace che a sinistra,
00:28compresa la segretaria del PD, qualcuno polemizzi sul fatto di sangue di Rogoredo,
00:33dove un agente della Polizia di Stato ha fatto esclusivamente il suo lavoro
00:39difendendosi dall'estrazione di un'arma che solo successivamente si è scoperta a salve
00:44da parte di un personaggio noto in zona e alle cronache giudiziarie.
00:51Quindi indagare per omicidio volontario un agente che ha difeso se stesso, la sua vita,
00:57ai suoi colleghi di fronte a un pregiudicato, mi sembra veramente ingeneroso.
01:03Si faccia polemica politica su tutto, sulle Olimpiadi, sul ponte, sul bilancio,
01:11non sulla vita di un poliziotto.
01:13Fare politica sulla pelle di un poliziotto che sta soffrendo perché ammazzare qualcuno
01:19ti segna per la vita, mi sembra veramente scorretto e noi siamo al fianco della gente,
01:26di tutti gli agenti e di tutti i familiari che fa quel lavoro difficile.
Commenti