00:00L'altro giorno hanno fatto un'irruzione nella redazione della stampa e tutti hanno condannato
00:07questa irruzione perché non si risponde con questi gesti, non si risponde alla guerra
00:13con la guerra eccetera eccetera. Tu hai fatto un post dove hai condannato dicendo che non
00:18dobbiamo cadere nell'errore e protestare alzando le mani, però Giorgia Meloni e altri a scendere
00:26ti hanno aspramente criticata, perché? Perché bisogna chiederlo a loro, a me non interessa
00:33secondo te? Secondo me mi criticano perché in questo momento io faccio paura, faccio paura
00:40perché rappresento il cambiamento e un risveglio delle coscienze e non lo faccio volontariamente,
00:48l'Italia si è svegliata dinanzi a quello che poco fa in piazza davanti a centomila persone
00:55chiamavo l'effetto palestina che ci ha fatto capire che l'economia della guerra che sta
00:59massacrando i palestinesi è la stessa che sta erodendo i diritti fondamentali in questo
01:05paese ed è questo che non mi si perdona secondo me perché sono stata chiarissima, chiaramente
01:10condanno la violenza nei confronti della redazione della stampa. La mia colpa è di aver condannato
01:16anche la stampa italiana, la stampa occidentale in generale per il pessimo lavoro, il lavoro
01:25indegno che ha fatto in larga misura sulla questione palestinese, ma dico anche a tutti
01:30e tutte quelli che ci stanno seguendo, la violenza non è mai una risposta o un'azione legittima
01:37ma neanche in una situazione violenta come l'Italia in questo momento, neanche in un sistema
01:44violento bisogna utilizzare la violenza. Perché? Che cosa succede? Che a parte il danno materiale,
01:51morale che si fa dei giornalisti e che è indegno, si distrugge anche la causa di tutti
01:57quelli o le ragioni di tutti quelli che in questi giorni stanno scendendo in piazza.
02:01Prova nel fatto che oggi l'unica notizia di cui si parla e l'unica notizia per cui si
02:07parla di me è l'attacco indegno e violento contro la stampa. Io leggo questa nota in cui
02:15si dice Gasparri indignati per ciò che dice e fa l'albanese. Vorrei che Gasparri si indignasse
02:21per il supporto che questo governo sta dando al governo Netanyahu che da due anni commette
02:26un genocidio. Gasparri una volta tanto nella vita. Dica una cosa che abbia senso.
Commenti