00:00Marcel Jacobs, intanto l'effetto di essere qui a Parma, a Cibus?
00:05Beh, guarda, è sempre una grande esperienza venire qui dal mio sponsor, la pasta alla molisana, è sempre un onore
00:11per me, un piacere, sono atterrato ieri dagli Stati Uniti, quindi essere qua per me era molto importante, ho fatto
00:16di tutto per poterci essere, per poter essere presente a questa fiera.
00:20È già la seconda volta che vengo, ci tenevo molto e sono molto contento di essere qui.
00:25Qui ci sono tante eccellenze alimentari, ti concedi qualche strappo alla regola, alla tua dieta ogni tanto?
00:32Beh, devo dire che ogni tanto anche la mente ha bisogno di sgarrare un pochino, ovviamente cerco sempre di seguirla
00:38nel migliore dei modi, però quella volta alla settimana ci si cerca sempre di concedere uno sgarro che fa bene,
00:45fa bene più che altro a livello mentale, non è quello che ti va a cambiare tutta la preparazione, però
00:50serve ogni tanto, quindi me lo concedo.
00:53Anche perché la tua preparazione prosegue, a che punto sei?
00:56No, molto bene, ho già iniziato la stagione, sono tornato adesso dalle Bahamas, che abbiamo fatto il mondiale di staffette,
01:02abbiamo qualificato la staffetta alle Olimpiadi, che era una parte importante e fondamentale, quindi adesso inizierà la mia stagione individuale,
01:08i due grandi appuntamenti sono gli europei e le Olimpiadi, però siamo in un ottimo stato di forma e pronti
01:13a gareggiare.
01:14L'ultima domanda, tu hai detto io posso replicarmi, come tempi, come traguardo?
01:19Certo, assolutamente, io credo tantissimo nelle mie potenzialità, ho deciso di intraprendere questo nuovo cambiamento, spostarmi negli Stati Uniti per
01:27la preparazione, a ristravolgere la mia vita, però è quello che serve ogni tanto per riaccendere magari una scintilla importante,
01:35quindi sono convinto delle mie capacità, dei miei mezzi di poter fare bene.
01:39Mister, ancora tanto entusiasmo dopo questo doppio risultato raggiunto, si vede anche in questa occasione?
01:45Sì, bello, anche se oggi siamo un po' fuori di contesto per noi, anche se è una cosa bellissima, per
01:51me è la prima volta e c'è entusiasmo perché c'è tanta gente di Parma anche qui, tanti tifosi.
01:58Tante eccellenze anche alimentari, i ragazzi sono stati tenuti in dieta quest'anno, anche per lei qualche sgarro magari? No,
02:06se lo concede?
02:07Diciamo che siamo nella terra non propriamente perfetta per fare i professionisti, però si può mangiare bene, i ragazzi sono
02:18sotto osservazione, per noi dello staff evidentemente è concesso qualche sgarro, anzi qualcuno di troppo.
02:26Però un'ultima domanda, adesso ve lo potete concedere qualche momento anche un po' più di relax in mezzo a
02:32tanti tifosi, a tanti appassionati dopo questo grande traguardo raggiunto, a netto dell'ultima partita che c'è da fare?
02:37Beh ma al netto non è un dettaglio, assolutamente c'è ancora da fare, dobbiamo terminare il lavoro, io credo
02:46che da domani possiamo definire il discorso in maniera, insomma chiuderlo perché ancora c'è qualcosa da completare.
02:57Una volta le avevano chiesto cosa preferiva, tortelli o annolini, tra prosciutto e parmigiano non si può chiedere, però qua
03:06a Parma si sta bene sempre diciamo.
03:08Sì, piace mangiare bene, quindi ti ripeto, sono nella terra giusta e c'è poco da scegliere, è uno anche
03:18bendato, casca bene.
Commenti