Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi passaggio di consegne alla scuola di polizia penitenziaria di Parma.
00:06Il direttore Augusto Zaccariello ha lasciato l'incarico al dottor Roberto Di Caterino
00:13e adesso va a Roma a dirigere il GOM.
00:18Lei però con Parma resta sempre molto legato alla sua città.
00:24Assolutamente sì.
00:25Tenga conto che questa scuola mi ha visto nel lontano 17 marzo del 1983 arruolarmi.
00:32Quindi diciamo che Parma è stata l'inizio della mia carriera.
00:35Quindi ci sono legato anche dalla questione professionale e poi avendo famiglia ancora qui è ovvio che la mia città
00:43diventa Parma.
00:44Lei cosa lascia qui?
00:46Allora io lascio sinceramente un pezzo del mio cuore.
00:49Non solo perché credo molto nella formazione e penso che sia il messaggio più bello che si possa dare per
00:54il futuro dei nostri agenti.
00:56Ma soprattutto perché la certosa di Parma è una delle scuole più belle che il corpo di polizia penitenziaria ha.
01:03Con del personale veramente professionista e quindi una realtà veramente importante.
01:09E la lascio in buone mani.
01:10La lascio in buone mani perché conosco il collega Roberto Di Caterino.
01:15L'ho conosciuto tanti anni fa e so che è un ottimo dirigente e farà sicuramente molto molto bene.
01:22Siamo qui con il dottor Roberto Di Caterino, nuovo direttore della scuola di polizia penitenziaria di Parma.
01:30Con quale spirito arriva in una realtà che comunque lei conosce?
01:35Una realtà sì che conosco ma con grande entusiasmo soprattutto dopo i 16 anni di comando di Bologna.
01:43Quindi anche con la speranza di poter contribuire con l'esperienza acquisita negli anni per la formazione
01:51che è uno degli elementi e dei momenti più importanti per il personale e per la crescita del corpo.
01:58Quindi grande entusiasmo.
01:59Il 28 di giugno ci sarà il giuramento quindi c'è un momento diciamo altamente evocativo oltre che un momento
02:08molto importante.
02:09Quindi arrivo proprio a un passo dal giuramento degli allievi che poi da luglio quindi verranno immessi in servizio negli
02:17istituti
02:17di cui c'è grande bisogno e quindi è un momento molto importante ma che va a culminare appunto questo
02:24periodo di formazione, di preparazione insomma che è stato dato.
Commenti

Consigliato