00:00Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a te.
00:10Cento anni sono tanti, veramente, sono tanti, però posso avere molti, molti complimenti,
00:18molte fotografie e sono contento di essere arrivata.
00:23Abbiamo festeggiato Emilio, cento anni, che è uno dei dipendenti di Atac, hanno fatto la storia dell'Atac,
00:31anche perché hanno conosciuto l'Atac in tutti i suoi meandri, perché Emilio entra come bigliettaio,
00:36poi diventa autista di filobus e poi di tram, quindi ha conosciuto tutti i vettori del trasporto pubblico locale
00:43che l'azienda all'epoca conosceva, poi sono arrivate dopo le metropolitane,
00:47insomma lui ha fatto tutti i meandri dell'azienda, quindi l'abbiamo premiato grazie anche all'aulantà del sindaco
00:53con la medaglia della città .
00:55Io credo che col filobus andavamo pure con le porte aperte, perché c'era il grappolo, che si ha tanta
01:04gente.
01:05Il riconoscimento è che queste professioni, quando vengono vissute in modo così profondo, così intenso,
01:12lui si ricorda i particolari di quello che ha fatto dopo 40 anni che ha dato in pensione,
01:18testimoniano quanto valga, quanto valga svolgere un servizio pubblico.
01:22Questo è il 12, il 12, il 12, lo sono qua.
Commenti