Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È normale che cambiare i candidati in corsa, abbiamo visto che sicuramente fa riflettere
00:08e che bisogna ascoltare un po' più i territori, questo è un po' il messaggio che è arrivato dalla Sardegna.
00:15Si deve riflettere anche sulla questione del terzo mandato?
00:19Assolutamente sì, ma questo indipendentemente dal risultato in Sardegna,
00:22è una questione che noi come Lega abbiamo già messo sul tavolo già da un po'
00:27e che penso che sul terzo mandato, come diciamo ormai da tempo,
00:32non bisogna lavorare semplicemente per un'idea personale del partito in quel momento,
00:38ma bisogna fare un ragionamento a medio-lungo termine,
00:41cioè ragionare come facevano i padri costituenti della Costituzione,
00:45fare dei ragionamenti indipendentemente dal partito di appartenenza,
00:48indipendentemente dal fatto che le persone si chiamino Bonaccini, Zaia, De Luca o Toti
00:54e pensare che un cittadino italiano si può pensare che un cittadino italiano
00:59si possa candidare per più di tre volte, perché se Gianmarco Centinaio è qua già da tre legislature,
01:05se ci sono colleghi che sono qui quando io avevo i pantaloncini corti,
01:09vuol dire che se lo possiamo fare a Roma non vedo perché non lo possiamo fare nelle regioni.
01:13Io penso che Fratelli d'Italia abbia valutato il fatto che c'era il sindaco di Cagliari uscente
01:18e di conseguenza Cagliari è la realtà più importante e non voglio fare il malizioso,
01:23non voglio pensare male, hanno pensato che quello era un buon candidato.
01:27Abbiamo visto che c'è stato fatto un errore, ragazzi non si può vincere sempre,
01:32ogni tanto si può anche sbagliare, non siamo perfetti.
01:34Basilicata la riserva su Bardi potrà essere sciolta oppure si pensa a un altro nome?
01:39Quello vediamo, quello vedranno i leader, non lo so.
01:41Si parla di un elettorato della Lega anche sulla torte?
01:45No, io sono stato in Sardegna due volte durante questa campagna elettorale,
01:52non ho visto elettori della Lega o esponenti della Lega pensare di fare voti disgiunti o cose del genere,
02:00è un po' troppo complicato quando si fanno elezioni di questo tipo,
02:03pensare che così tante persone abbiano fatto il voto disgiunto in un partito.
02:07No, anzi i nostri volevano vincere perché noi volevamo tornare a governare.
Commenti

Consigliato