00:00Una Santa Lucia carica di doni è passata all'ospedale dei bambini Pietro Barilla per lasciare i regali ai piccoli
00:07pazienti ricoverati, offerti dalla Fondazione Cariparma e distribuiti con cura dalle coordinatrici infermieristiche.
00:15Ce l'abbiamo proprio dentro, sto fatto di testimoniare la vicinanza ai bambini ma soprattutto alle famiglie poi in un
00:22momento che è di gioia e di festa per tutti quanti ma ci rendiamo conto per qualcuno è fonte di
00:29preoccupazioni.
00:29Quindi riteniamo che al di là del contenuto quasi materiale del dono e quello è importante il gesto, è importante
00:40farsi sentire vicini in queste circostanze e quindi è un appuntamento al quale ci teniamo molto caldamente.
00:50La consegna dei regali è avvenuta nell'atro d'ingresso dell'ospedale dei bambini da parte dei rappresentanti delle istituzioni
00:57cittadine.
00:58Ormai è diventata una tradizione bella, positiva, allegra, ottimista per cui è una tradizione comunque da continuare.
01:08Voi sapete che oggi abbiamo presente la Fondazione Cassa di Risparmio più tutte le istituzioni della città, comune, provincia, OSL,
01:17azienda ospedaliera.
01:18È un gesto chiaramente da una parte spontaneo e dall'altra dovuto ai nostri bambini.
01:25Cioè un bambino che è in ospedale è comunque un bambino che non fa una vita normale.
01:31Richiamarlo alla normalità portandogli un dono, portandogli un regalo che lo rende felice penso che faccia felice in primis tutti
01:40quanti noi.
01:40Nell'occasione l'associazione Noi per loro con la presidente Nella Capretti ha consegnato ai pazienti dell'onchematologia pediatrica e
01:48ai ragazzi ricoverati più grandi
01:50un buono acquisto da utilizzare nei negozi di informatica, sport, giocattoli, profumerie e librerie che sostengono l'iniziativa.
Commenti