Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
Sfonda il guardrail e si incendia. Tra le vittime molti minorenni
Trascrizione
00:03Un pullman su cui viaggiavano turisti che rientravano in Macedonia del Nord dopo aver visitato Istanbul
00:09ha sfondato nella notte tra lunedì e martedì un guardrail nel presso del villaggio Bosnek in Bulgaria incendiandosi.
00:15Nell'inferno di fuoco sono morte 46 persone, tra cui almeno 12 bambini e ragazzi.
00:21Molte giovanissime vittime provenivano da una scuola elementare di scopie.
00:25I soli superstiti del rogo, avvenuto a circa 40 km dalla capitale Sofia, sono 4 uomini e 3 donne, tra
00:31cui una sedicenne,
00:33che sono sfuggiti alla morte riuscendo a sfondare un finestrino del pullman e lanciandosi fuori.
00:38Sono tutti ricoverati, ma nessuno risulta in gravi condizioni.
00:41La Macedonia del Nord ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale e bandiera a mezzasta in tutto il paese per
00:47la strage,
00:48il più grave incidente avvenuto sulle strade europee negli ultimi dieci anni.
00:51La Bulgaria ha proclamato il lutto nazionale per la giornata di mercoledì.
00:55Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.
00:57Il ministro dei trasporti macedone ha detto che il pullman non aveva una regolare licenza di trasporto internazionale.
01:03Il vice procuratore generale Safarov ha spiegato che si sta indagando per capire se l'incidente sia stato provocato da
01:09un guasto o da un errore umano.
Commenti

Consigliato