Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
Gruppo prese d'assalto la carovana di bus dei tifosi milanesi

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Otto condanne con una pena che va dai due anni e mezzo ai due anni e otto mesi.
00:05Questa è la decisione del Gubb del Tribunale di Bergamo, Bianca Maria Bianchi,
00:08a carico dei sette ultra bergamaschi e di un tifoso dell'Eintracht Francoforte,
00:13tifoseria gemellata con quella atalantina, ritenuti responsabili dei disordini scopiati in centro città il 16 gennaio dello scorso anno,
00:21dopo l'incontro di calcio Atalanta-Inter.
00:23Un nono ultra ha invece patteggiato una condanna a due anni con la condizionale.
00:27Gli scontri si erano concentrati tra le vie Angelo Mai e Taramelli.
00:32Si era trattato di un vero e proprio agguato, tutto era cominciato circa un'ora dopo il fischio finale della
00:36partita,
00:37con una quarantina di ultra satalantini incappucciati e armati di spranghe
00:41che avevano assalito all'altezza di via Mai una volante della polizia e il pullman dei tifosi della squadra avversaria.
00:47Un vero assalto, con bombe a carta, lancio di sassi fumogeni.
00:51Ne era seguito un lungo inseguimento, dal luogo dove erano avvenuti gli scontri fin sui colli di Città Alta.
00:56Bilancio di quel pomeriggio di follia, sette feriti lievi, tutti appartenenti alle forze dell'ordine.
Commenti

Consigliato