00:01Buongiorno mister, la vittoria di giovedì quanta convinzione restituisce i propri mezzi alla squadra?
00:10Si deve analizzare già la partita stessa, la squadra è in vantaggio, penso che ha affrontato questa partita già con
00:17più serenità,
00:19secondo il tempo sulla gestione palla sicuramente si è fatto meglio che il primo tempo.
00:24E' normale che in un momento in difficoltà dove magari la tua stima veniva meno, il fatto di aver vinto
00:30una partita è una componente importante,
00:32ma questo deve essere solo un punto di partenza, quindi vuoi a pensare di avere soli problemi e vuoi a
00:40pensare di cambiare l'atteggiamento solo perché abbiamo vinto una partita.
00:44Mister, l'atteggiamento che abbiamo notato, la squadra, mi passa il termine, operaia, nel senso una squadra che riesce in
00:50qualche modo a calarsi nella mentalità,
00:52quanto può essere determinante anche ai fini del prosieguo e della risalita in classifica in questo campionato?
00:59Io credo che l'atteggiamento sia fondamentale, come ho detto prima, mi auguro che sotto quel punto di vista non
01:05si torna indietro,
01:06anzi, si considera solo un punto di partenza.
01:10Il fatto che si dica che la squadra ha giocato in maniera operaia per me è un complimento,
01:15però io sinceramente nel calcio penso che ci siano in due fasi e la fase difensiva non ci sono alcuni
01:23modi per fare una fase difensiva,
01:25essere belli oppure rimanere con due attaccanti sopra la linea alla palla o con tre attaccanti sopra la linea alla
01:32palla.
01:32Credo che in una fase difensiva tutta la squadra deve lavorare, poi magari in un modo o in un altro,
01:40però credo che tutta la squadra deve partecipare alla fase difensiva.
01:43Grazie.
Commenti