00:00È un derby non atteso di più. A un certo punto, arrivata la 12-13 giornata, ho detto
00:09va a finire che li prendiamo all'ultima e così è stato. Ci sono dei bei ricorsi storici
00:15in questo senso. Speriamo che questi ricorsi si mantengano anche quest'anno. Ci sarebbe
00:22una cosa veramente molto bella poter finire in quel modo.
00:26I campionati solitamente si vincono con le squadre che devi battere. Se sei bravo a battere
00:32le squadre che devi battere, gli scontri retti poi diventano non così influenti.
00:36Vorremmo essere bravi soprattutto con le squadre che sulla carta possono sembrare abbordabili
00:40e che possono creare dei problemi. Ci vuole una mentalità come quella che abbiamo avuto
00:45quest'anno in Serie D, dove ogni domenica, a prescindere dall'avversario, la nostra squadra
00:51scendeva in campo con la massima attenzione e concentrazione.
00:54Ci sono molte squadre che si sono attrezzate benissimo, che hanno speso, hanno forse anche
01:00speso molto più di noi, qualcuna, e che tutti vorrebbero un campionato che vorrebbero tutti
01:05abbandonare in fretta. Anche noi abbiamo questo obiettivo, vogliamo arrivare nel calcio importante
01:13il più presto possibile, però vogliamo arrivarci con le nostre forze, senza privilegi,
01:18senza sotterfugi, senza aiuti di nessuno. Stiamo costruendo una squadra importante, le
01:24premesse ci sono, l'ambiente è molto buono, i ragazzi si stanno allenando con molta intensità
01:30e ci facciamo trovare pronti per ogni partita.
Commenti