00:00Prima gli applausi a medici e infermieri, poi il canto dell'inno nazionale e alla sera il
00:05trionfo delle luci sui balconi. Da nord a sud in tutta Italia manifestazioni di gratitudine
00:12verso chi con turni massacranti è in prima linea, in questi giorni di emergenza coronavirus.
00:18E anche i parmigiani hanno partecipato a questi piccoli gesti di appartenenza,
00:23gratitudine e speranza, ognuno da casa propria ma nello stesso momento, distanti ma vicini.
00:30Candele sulle finestre, torce e luci dei cellulari, nelle mani di persone sui balconi
00:35o affacciate alle finestre, nel rispetto delle regole. Un'Italia è una parma, delle bandiere
00:42che sventolano, delle lenzuola appese alle ringhiere e dei cartelli con l'arcobaleno e
00:47con la scritta andrà tutto bene e ieri sera delle luci. Segno tangibile della volontà di
00:52non cedere allo sconforto ma di guardare tutti insieme al futuro con forza e coraggio.
Commenti