00:00Tre giovani avvicinati, minacciati e costretti a consegnare denaro, tre episodi rapida sequenza
00:05per un pomeriggio di paura fra San Leonardo e il centro che ha portato alla denuncia di
00:09due minoregni di 15 e 16 anni ritenuti responsabili di tre rapine ai danni di coetanei. Il primo
00:15episodio in zona San Leonardo dove un ragazzo sarebbe stato avvicinato poco prima di entrare
00:19in un noto fast food ed è rubato di 50 euro con minacce per impedirli di denunciare. Pochi
00:25minuti dopo un secondo colpo, un altro giovane sarebbe stato raggirato con la scusa di cambiare
00:30denaro poi spintonato e costretto a consegnare 30 euro. Il terzo episodio in Viale Toschi vicino
00:35a una fermata dell'autobus, qui secondo la ricostruzione dei carabinieri le minacce sarebbero servite
00:40a farsi consegnare altri 15 euro da una terza vittima anche in questo caso minorenne. Un
00:45copione ripetuto fatto di intimidazioni e pressione psicologica, decisive per risalire agli autori
00:50le denunce dei ragazzi, le testimonianze raccolte, le immagini delle telecamere pubbliche e dei
00:54mezzi di trasporto urbano. I carabinieri hanno così identificato i due giovanissimi residenti
00:59fuori provincia denunciandoli alla procura dei minori di Bologna. Episodi che tengono
01:04viva l'attenzione su un fenomeno purtroppo sempre più frequente in città , rapine e aggressioni
01:08fra giovanissimi che da tempo non appaiono più casi isolati.
Commenti