Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Matteo Scozzarella, c'è più amarezza per l'occasione così sciupata per mettere in cassaforte il discorso salvezza, più la
00:08convinzione di aver comunque guadagnato un altro punto?
00:12Entrambi, penso ci dispiace un po' di più aver perso due punti avendo iniziato bene la partita.
00:22Eravamo passati in vantaggio, potevamo gestirla un po' meglio però il Chievo nel secondo tempo ci ha messo un po'
00:28di difficoltà, ha cambiato qualcosa e noi non siamo riusciti a prendere bene le misure.
00:33Ciò non toglie che comunque sono ditati otto i punti e quindi dobbiamo partire da questo.
00:39Cosa non ha funzionato in questo secondo tempo? Loro vi hanno messo molto in difficoltà, anche qualche disattenzione forse di
00:46troppo. Qualcuno dice che hanno sottovalutato l'avversario così?
00:51No, sottovalutato non di certo. È una cosa che non abbiamo mai avuto perché sappiamo il rispetto che portiamo nei
00:59confronti di tutti e quanto sia difficile portare a casa dei punti in Serie A.
01:07C'è mancato forse un po' di coraggio nel secondo tempo per andare a cercare il secondo gol, però al
01:13di là di questo nel finale di stagione è meglio vedere le cose positive che quelle negative.
01:18Ecco, più otto adesso sull'Empoli, come affrontate queste ultime quattro del campionato? Ormai il discorso sta per essere chiuso.
01:27Sì, sta per essere chiuso ma non lo è ancora e noi non ci sentivamo tranquilli a fine giro andata,
01:34tanto meno adesso, quindi ogni partita deve essere quella giusta per poter arrivare all'obiettivo finale.
01:41Per te è un'altra buona prestazione? C'è anche l'assist? Come la giudichi?
01:47Io mi metto a disposizione, cerco di fare sempre il massimo per riuscire a fare quello che serve in campo
01:54per portare a casa i punti.
01:57Sarei stato un po' più felice se avessimo vinto, però dai, lo ripeto, è un punto in più rispetto al
02:02terzo-ultimo posto.
02:03Ti chiedo un po' su questi fischi, alla fine ci possono stare, secondo te, cosa hanno visto i tifosi?
02:11Io ho sempre detto che il tifoso ha il diritto di manifestare un po' quello che vede, quello che sente
02:16e quello che percepisce in campo, evidentemente hanno visto che c'è mancato qualcosa nel secondo tempo, non è criticabile
02:25come atteggiamento, però ripeto c'è la positività importante, specialmente nei finali di campionato quando le energie sono poche e
02:33il nervosismo è tanto.
02:34L'ultima per me, adesso c'è la Sampdoria, insomma, come preparate anche a livello mentale questa sfida?
02:41A livello mentale come tutte le ultime partite che abbiamo affrontato, deve essere la partita che ci consente di arrivare
02:48all'obiettivo finale, quindi in settimana, come sempre, rendendoci a 2.000 all'ora e cercare di fare tutto quello
02:55che la natura ci dice.
Commenti

Consigliato