Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00No, ti devo lasciare, devo entrare in riunione. Dai, ci sentiamo dopo, tranquillo.
00:04Ma davvero dobbiamo rispondere a quelli del sud?
00:06Oh, dai, facciamo sta giargianata qua. Dai, su, vamos!
00:18Scusate, ma perché usate il passatore moto per raccontare una cosa che avete fatto ieri?
00:22Ma arriva stamattina e parto domani, penso.
00:25Il passatore moto è come il latino, si studia a scuola e poi ciao.
00:28Ma perché quando dite, dai ti presenti i miei, ci presentate?
00:32Gli otto zii, i quattordici cugini, i due nipoti della nonna di terzo grado.
00:38Poi scusa, ma cos'è il terzo grado?
00:40Perché fate diventare transitivi i verbi intransitivi?
00:44Ho uscito il cane. Ho uscito il cane, no.
00:47Perché no?
00:47Ma perché se non rispondiamo al telefono pensate subito al peggio?
00:50Wow, non risponde che stia sicuro che successe qualcosa.
00:54Perché quando andate in vacanza vi dovete sempre portare dietro cinque valigie e sette troll?
00:58Ma scusa, ma tutta sta roba per un weekend?
01:00Metti che fa freddo, metti che arriva una glaciazione.
01:03La borsa frigo l'hai presta, eh sì?
01:05Eh no.
01:06Minchia Davide, le basi, proprio, le basi.
01:09Scusa, ma perché non vi filate le parrucchiere a Milano?
01:12Sto weekend scendo giù.
01:13Già che ci sto mi taglio i capelli.
01:15Perché? Da voi un matrimonio deve durare dalle 24 alle 36 ore.
01:20Cazzo, è Vustoc?
01:21Perché toccate sempre alla gente mentre parlate?
01:23Oh, compagno, allora domani sera cena a casa mia.
01:26Tu portarò, non porto niente, faccio tutto io, va boh.
01:29Ciao.
01:29No, grazie, mi stai venti, andrei saluto narti.
01:32Ciao, ciao.
01:33Ciao, Renato.
01:34Perché dovete usare il verbo stare al posto del verbo essere?
01:37Ma dove stanno le chiavi, Gesù?
01:39Dove sono le chiavi?
01:42Ognuno sia già pronto.
01:43Raga, mi odieranno tutti, io già lo so.
01:45Perché c'è gente al sud che vota un partito che ha come slogan Prima al Nord.
01:50Ma perché festeggiate l'onomastico?
01:55Figa, è l'onomastico.
01:57Ma perché vi fate spedire i pacchi da giù?
01:59Ce l'abbiamo anche noi i supermercati, eh.
02:01Che poi, posso capire la mozzarella, quella.
02:04Però il Rio Casa Mio è uguale anche qua, eh.
02:07Perché sentite vostra madre tre volte al giorno?
02:10Uè, ciao, mamma.
02:10Eh, sì, sì, tutto a posto, sono stato stamattina la diversità e mo' mi mangio una cosa.
02:16Niente, sto mandando delle cose di studio.
02:18No, eh, non ho ancora fatto merenda, sono le cinque.
02:20No, erano ottime le lasagne che mi hanno mandato, buonissime.
02:23Eh, no, niente, mo' sto facendo una cosa.
02:24Eh, ma sto successo, eh.
02:26Perché fate domande tipo...
02:27Oh, Gio, Gio, ma domani lavori?
02:29Eh, certo che lavoro. È mercoledì?
02:31No, cazzo, è mercoledì.
02:33Scusa, ma perché vi offendete se uno rifiuta un invito a cena?
02:36Figa, se uno non può, non può.
02:37Poi se me lo dici due ore prima è ovvio che non posso.
02:39Un minimo di planning.
02:41Perché vi dovete fermare se passa un gatto nero?
02:44Fammi una monedina.
02:45Fammi una monedina.
02:46Ma gatto, ma chi se ne frega?
02:47Ma ramassamone di salate e merda.
02:51E comunque, perché quando...
02:52Oh, scusate.
02:55Sì?
02:56Mamma, figa, sto facendo un video.
02:59Ma ci siamo sentiti mezz'ora fa.
03:02Ah no, sì, sì, a mangiato.
03:04Ma che cazzo ne so, dov'è la zia?
03:15Ragazzi, posso dire una cosa?
03:16Sì.
03:16Ci divertiamo, facciamo il video e ci divertiamo, e va bene.
03:19Ma sul passato remoto vi faranno un culo così, perché, altro che latino, il passato remoto si usa.
03:26Ma lascia stare il calabrese, il ragazzo calabrese, che tra l'altro grande è Calabria, ci ho fatto il bagno
03:31di tanti anni.
03:31Ma il passato remoto, un anno fa, andai da mia nonna.
03:36Dai sono andato da mia nonna, ma che è?
03:38Non si usa, è importante.
03:39Sul passato remoto non si pazzia, veramente.
03:42Cioè, voi qui a Milano non usate il passato remoto?
03:44Ma noi giù non usiamo il futuro.
03:47Per dire, tra un anno me ne andrò da Milano, usiamo il presente.
03:51Anna Gianno Mendevaio in Milano.
03:54È proprio diverso.
03:55Sto weekend scendo giù, già che mi trovo mi taglio i capelli.
03:59Wow, comunque sto fatto è vero, cioè io il parrucchiere qua non lo tengo.
04:03Ma perché urlate quando parlate?
04:06Guarda che ci sentiamo anche al nord, o ci sento, ci so, ci sono.
04:11Ci sono.
04:13Uè ciccio.
04:14Dai ne faccio una un po' meno aggressiva, sì mi sento un po' razzista effettivamente.
Commenti

Consigliato