Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
L'iniziativa e' stata ospitata nel teatro "Cada die"
Trascrizione
00:05Siamo qui, chiusi dentro queste fredde mura, l'orizzonte di sbarra e l'acciaio.
00:11Siamo qui, chiusi dentro queste fredde mura, l'orizzonte di sbarra e l'acciaio.
00:47Siamo qui, chiusi dentro queste fredde mura, l'orizzonte di sbarra e l'acciaio.
01:07La notte di Sant'Antonio, i fuochi, dovrebbero restare sempre accesi.
01:12Sì, perché noi a Sant'Antonio va e li fondiamo bene e li facciamo una festa a due.
01:19Lo festeggiamo sia come protettore del fuoco e sia come santo protettore del nostro paese.
01:26E' un zanzo, progetto con progetto, sapeste di che continuare.
01:32Era la prima volta che la notte sapeste di scopo di Sant'Antonio.
01:36E' la paura.
01:37No, verità, che da quando ero nato farebbe un pregiato cito per lui.
01:42No, orreste, voleva continuare a sognare.
01:48Liberi.
01:48Senza più, senza più domenica.
01:50Io col passare degli anni sono sempre più convinto che fare teatro faccia bene.
01:56In tutti quanti i contesti, con le persone di tutte quante l'età.
02:00In particolare in situazioni dove si vive una grande difficoltà.
02:04E quella del carcere davvero è forse uno dei luoghi dove più le persone soffrono,
02:10più hanno bisogno di essere ascoltate, hanno bisogno di attenzione.
02:14E' vedere come è capitato oggi, che ci sorprendiamo, lo diceva anche il direttore del carcere,
02:20gli agenti di polizia penitenziaria.
02:22Non ci aspettavamo di cogliere, di vivere delle emozioni.
02:27Che voi foste capaci di trasmetterci così tante emozioni, così tanti stati d'animo,
02:32questo anche per me, teatrante, è una bellissima sorpresa e mi fa emozionare, mi fa così comodo.
Commenti

Consigliato