00:00Lo fa da sempre e l'ha fatto ancora. Vittorio Ferrarini è un imprenditore pittore che con la sua sensibilitÃ
00:07e la sua arte ha voluto ancora una volta essere vicino all'azienda ospedaliera universitaria.
00:13Nuove tele donate all'ospedale maggiore che andranno ad abbellire gli spazi del nuovo polo oncologico.
00:19Intanto una mostra, titolo oltre il colore, inaugurata alla Galleria Bianca del Cubo su iniziativa dell'associazione Parma Palatina.
00:27Io ho donato tantissimi quadri a case di cura, a case di riposo, all'ospedale, solo all'ospedale ce ne
00:33sono più di 60.
00:35Mi fa piacere perché quando mi incontrano delle persone che non mi conoscono, lei Ferrarini il pittore sì, guardi la
00:41devo ringraziare perché sono stato un paio d'ora in ospedale e mi è passato il tempo e non me
00:46ne sono accorto.
00:47E quasi tutti mi hanno detto, mi ha fatto sentire come a casa, per me non c'è prezzo che
00:51paghi una cosa del genere.
00:53A Vittorio Ferrarini il ringraziamento di Massimo Fabi, direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria.
01:00Con questa donazione andrà a portare ciò che significa l'arte, cioè la bellezza e la rappresentazione estetica in forma
01:10artistica dei sentimenti di tutti noi all'interno di un luogo di cura.
01:15Perché noi siamo consapevoli, la cultura e l'arte curano e Vittorio da questo punto di vista può essere assolutamente
01:24affiancato ai nostri medici, ai nostri infermieri e ai nostri operatori che sono vicini ai malati oncologici.
01:32Al Cubo la mostra rimarrà visitabile fino al 13 giugno.
Commenti