Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 anni fa
Era previsto per il 28 novembre ma e' stato rimandato a data da destinarsi, con l'Austria in lockdown, la Germania in semi-lockdown e l'Alto Adige zona rossa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Sulle Dolomiti i cannoni sparaneve sono già in funzione, anche se a causa della pandemia
00:07l'avvio di stagione previsto per il 28 novembre è stato rimandato a data da destinarsi,
00:13visto che l'Austria è in lockdown, la Germania è in semi-lockdown e l'Alto Adige è zona rossa.
00:19I centri sciistici tradizionalmente sfruttano la prima ondata di freddo in montagna per
00:23produrre una base di neve artificiale sulla quale si potrà adagiare quella che si spera
00:29cada copiosa dal cielo. Dobbiamo assolutamente abbattere l'onda e piegare la curva dei contagi
00:35prima di poter tornare a essere una zona turistica, ha messo in chiaro il governatore dell'Alto Adige.
00:42Sarà un inverno difficilissimo anche per il turismo, attualmente abbiamo troppi casi,
00:47troppi ricoveri e troppi morti, ha aggiunto. Appena possibile devono riaprire le scuole e
00:53le attività economiche e poi anche il commercio al dettaglio. Facciamo un passo alla volta,
00:57ha proseguito il governatore. Per non perdere tempo prezioso nell'area delle Dolomiti Superski
01:03sono in corso i lavori per l'innevamento di base e per l'installazione delle strutture di sicurezza.
Commenti

Consigliato