Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
CON UNA RICERCA condotta in Italia in collaborazione con AstraRicerche, il marchio di sex toy Lelo ha svelato la tendenza per cui l'attenzione verso il clitoride sarebbe in aumento. La maggior parte degli italiani conferma di avere una maggiore consapevolezza sul clitoride rispetto ad alcuni anni fa (68%) e che nel nostro Paese oggi è più facile parlarne (62%). Tant'è che l'orgasmo clitorideo, cioè quello generato dalla  partecipazione diretta del clitoride, è molto o abbastanza importante per l'83% delle persone intervistate.

Il 73% degli italiani si ritiene oggi molto o abbastanza informato sul clitoride, dove il picco della conoscenza avviene per le donne tra i 18 e i 29 anni e per gli  uomini tra i 40 ei 49. Tuttavia, quando si chiede conferma che il clitoride non si limiti solo alla protuberanza esterna nella parte superiore della vulva, ma che si estende in modo significativo anche all'interno, la percentuale di persone che dimostrano una conoscenza approfondita del tema scende al 58%.

Secondo Lelo poi i sex toy clitoridei sono già utilizzati dal 52% delle donne e il 68% di chi non li ha mai utilizzati, ha intenzione di farlo in futuro. La ragione sembra essere chiara: il 68% delle donne dichiara che l'uso dei sex toy possa favorire alcune caratteristiche dell'orgasmo clitorideo come l'intensità (68%), la frequenza (65%), la durata (62%), gli orgasmi multipli (60%).

Categoria

🗞
Novità
Commenti

Consigliato