Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
Roma, 16 feb. (askanews) - Sono ore di attesa strazianti fuori dall'Ospedale Monaldi di Napoli, dove si trova il bimbo di due anni e mezzo a cui è stato impiantato un cuore danneggiato. Il piccolo si trova in terapia intensiva dal 23 dicembre 2025 e dal 22 gennaio di nuovo in lista d'attesa per un trapianto. Mamma Patrizia non perde la speranza, nonostante gli specialisti del Bambin Gesù di Roma abbiano escluso un nuovo intervento. Lei attende un nuovo cuoricino per il figlio, mentre sarebbero stati contattati anche centri pediatrici internazionali. Prima di conoscere l'esito del bollettino quotidiano dei medici napoletani ha affermato:"Spero che sia ancora trapiantabile. La speranza non la perdo", ha detto Patrizia Mercolino ai giornalisti fuori dall'ospedale di Napoli."Il 23 dicembre cosa mi hanno detto i medici? Che era stato trapiantato e c'era un problema con il cuoricino che non ripartiva", ha dichiarato ai giornalisti. "Non era mai stata informata della verità?", le chiede una giornalista. "No", risponde la madre devastata dal dolore.L'avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, dopo il bollettino medico: "Sì, domani ci sarà un nuovo consulto per oggi è trapiantabile e speriamo in un miracolo, speriamo che arrivi il cuore, nel mentre abbiamo richiesto tutta la documentazione medica al Monaldi, avendo appreso dalla procura che non è sotto sequestro. Lo abbiamo appreso quando il Pm mi ha detto che avrebbe rigettato la richiesta di incidente probatorio", ha spiegato.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono ore di attesa strazianti fuori dall'ospedale Monaldi di Napoli, dove si trova il bimbo di due anni e
00:05mezzo a cui è stato impiantato un cuore danneggiato.
00:07Il piccolo si trova in terapia intensiva dal 23 dicembre e dal 22 gennaio di nuovo in lista d'attesa
00:13per un trapianto.
00:15Mamma Patrizia non perde la speranza, nonostante gli specialisti del Bambin Gesù di Roma abbiano escluso un nuovo intervento.
00:21Lei attende un nuovo cuoricino per il figlio, mentre sarebbero stati contattati anche centri pediatrici internazionali.
00:28Prima di conoscere l'esito del bollettino quotidiano dei medici napoletani, ha affermato
00:33Che sia ancora trapiantabile, perché io non muoio, la speranza non la perdita.
00:42Signora ci vuole un attimo al 23 che le hanno detto quando suo figlio è entrato, che le hanno detto
00:49i medici che era stato trapiantato il 23 dicembre e che come erano andate le cose.
00:55C'era un problema con il cuoricino che non ripartiva e basta.
00:59Quindi lei non è mai stata informata della verità.
01:02L'avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, dopo il bollettino medico.
01:06Domani ci sarà un nuovo consulto, per oggi è trapiantabile, speriamo in un miracolo, speriamo che arrivi il cuore.
01:13Nel mentre abbiamo richiesto tutta la documentazione medica al Monaldi, avendo appreso dalla procura che non è sotto sequestro.
01:23L'abbiamo appreso quando il PM mi ha detto che avrebbe rigettato la richiesta del incidente probatorio.
Commenti

Consigliato