Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 21 ore fa

Categoria

📺
TV
Trascrizione
00:00Giornata volatile mista oggi a Wall Street con gli investitori impegnati a digerire dati macroeconomici deludenti e commenti falco giunti da membri della Federal Reserve.
00:10In questo martedì 10 di febbraio le utility hanno corso, i finanziari sono rimasti sul fondo, i treasury sono stati comprati con il decennale sceso sotto il 4,2%.
00:22L'oro ha perso terreno nonostante il dollaro non si sia rafforzato, il WTI in calo intorno ai 64 dollari al barile, ancora vendite sulle cripto con bitcoin sotto i 69 mila dollari.
00:36Il dato macro della giornata riguarda le vendite al dettaglio che a dicembre sono rimaste inaspettatamente invariate invece che crescere dello 0,4% come previsto.
00:46Questo alimenta le attese che alla fine la Fed tornerà a tagliare i tassi, ma forse più tardi del previsto, almeno stando ad ascoltare le presidenti della Fed di Cleveland e di Dallas
01:00che hanno fatto capire nel primo caso come i tassi potrebbero restare fermi per un periodo esteso, nel secondo che se anche l'inflazione dovesse scendere i tassi potrebbero restare dove sono a meno che il mercato del lavoro peggiori in modo significativo.
01:18Tra le storie del giorno da segnalare, il balzo dopo la cifra di Spotify nel giorno di conti sostenuti anche da promozioni che hanno consentito una crescita record degli utenti,
01:30Paramount ha corso e ha messo il turbo a Warner Broad Discovery su cui ha migliorato ulteriormente la sua offerta ostile senza però andare a ritoccare quanto messo sul piatto in cash per ogni azione.
01:44Di fatto tra le proposte presentate si offre di coprire la breakup fee che Netflix, o meglio che Warner Broad dovrebbe pagare a Netflix nel caso in cui rimunciasse all'intesa già siglata con il colosso dello streaming.
02:02Intanto Ford ha pubblicato utili maicosi deludenti da quattro anni, hanno pesato i tassi ma il gruppo auto di Detroit prevede un 2026 piuttosto promettente.
02:15Quanto invece ad Estelle Odoer è causa contro il colosso retail Walmart, l'accusa è che sul suo sito vende prodotti contraffatti del colosso di prodotti della bellezza,
02:27che dice di averli comprati su quel sito, di averli testati e di avere appunto concluso che sono dei contraffatti.
02:35Sul fronte invece del caso Epstein, l'ex finanziere pedofilo che sta travolgendo il mondo intero e varie personalità,
02:45oggi il segretario americano al commercio Howard Lutnik durante una dizione parlamentare ha di fatto cambiato musica.
02:53In passato aveva detto di aver tagliato i ponti con Epstein dopo un incontro del 2005,
03:02oggi invece ha ammesso di aver fatto visita all'isola privata dell'ex finanziere nel 2012,
03:08ma sostanzialmente ha detto non ho fatto nulla di sbagliato, ero là con la mia famiglia, moglie e figli inclusi.
03:15La Casa Bianca lo difende mentre monta il pressing di qualche parlamentare che ne chiede le dimissioni.
Commenti