Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 13 minuti fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo stati qua a chiedere agli elettricisti, si erano interessati comunque allo Zanardelli e ci siamo presentati di quello che facciamo e quello che abbiamo fatto.
00:12Sta andando tutto bene, stiamo conoscendo un po' di aziende. Dopo i tre anni vorrei lavorare, trovare nuove aziende, provare nuove esperienze e imparare meglio sul lavoro dell'elettricista.
00:24Job Speed Date è un progetto promosso per la prima volta dal CFP Zanardelli con CIEB Elettroforniture, che ha come obiettivo accorciare le distanze tra i giovani e il mondo del lavoro.
00:34In che modo? Offrendo loro la possibilità di confrontarsi direttamente con le imprese per un futuro inserimento professionale.
00:41L'obiettivo è quello di favorire proprio l'inserimento nel mondo del lavoro e di aiutare le aziende a conoscere i nostri ragazzi, le loro competenze, le loro potenzialità,
00:52partendo appunto dal tirocinio di seconda all'alternanza all'apprendistato di primo e secondo livello.
00:59La novità del progetto sta nel fatto che non sono le aziende a recarsi a scuola, ma sono gli studenti del settore elettrico del CFP
01:06a presentarsi direttamente presso l'azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico.
01:11Qui incontrano le imprese del territorio che quotidianamente frequentano l'azienda e mettono in evidenza le loro competenze.
01:18Ha già dato dei buoni frutti perché comunque i ragazzi cominciano a uscire, a lavorare anche dai nostri clienti.
01:26Siamo partiti così scherzando, il nostro orgoglio è che siamo qua con tutti i ragazzi.
01:31Accanto alle competenze professionali, l'esperienza permette però agli studenti di sviluppare anche la capacità di comunicare e presentarsi in modo efficace.
Commenti

Consigliato