Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
(askanews) - Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Welo ha presentato Emigrato (italiano), il jingle ufficiale della 76esima edizione del Festival di Sanremo.

Una videochiamata da Carlo Conti interrompe la sua esibizione con la band davanti alla Basilica di Santa Croce di Lecce, per confermargli definitivamente che la promessa fatta sul palco di Sanremo Giovani si è concretizzata.

[amica-gallery id="1424853" title="In diretta da Sanremo: le lacrime di Carlo Conti, il DopoFestival di Alessandro Cattelan, il brano di Rocco Hunt e le altre news"]

La sigla nasce dalla rielaborazione in chiave sanremese del suo singolo Emigrato. La sua voce e la sua musica accompagneranno così ogni serata della kermesse.

Il brano in versione extended sarà disponibile esclusivamente all'interno della Compilation del 76esimo Festival della Canzone Italiana, (disponibile in pre-order dal 10 febbraio alle ore 12) e fuori ovunque da venerdì 27 febbraio, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana.

Emigrato è un brano che racconta il partire come necessità e non come sogno. Una storia personale e collettiva; Welo prende posizione, raccontando una realtà che esiste anche quando non fa comodo ascoltarla. E dimostra che, a volte, la musica migliore nasce proprio da lì: da chi parte, senza però smettere mai di appartenere.
Con Emigrato ha conquistato il pubblico
Sanremo Giovani è stato un passaggio decisivo nel percorso artistico dell'artista leccese, classe '99, che con il brano Emigrato ha saputo conquistare critica e pubblico, distinguendosi per autenticità, forza narrativa e visione.

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00italiano spensierato scanzionato c'è Sanremo e lo guardo dal divano
00:07chi ha? Carlo Conti
00:11ciao Carlo
00:12come va? grande? tutto bene?
00:14si si ma quindi dico è confermato no? la faccio la sigla di Sanremo
00:17si confermato confermato farai la sigla di Sanremo
00:22ho capito ma come devo venire? aereo? treno? come devo fare?
00:26aspetta che non ti sento bene
00:27quello forse non ti sento
00:30vabbè dai ciao devo correre come sempre
00:33oh pronto
00:33ciao
00:34è chiuso
Commenti

Consigliato