https://www.pupia.tv - La notte tra Halloween e Ognissanti si è conclusa con un’operazione antidroga nel territorio di Montecchio di Vallefoglia. Le Fiamme gialle del comando provinciale di Pesaro e Urbino hanno intercettato due giovani – un diciottenne italiano e un ventiquattrenne di nazionalità macedone, entrambi residenti a Vallefoglia – trovati in possesso di 200 grammi di hashish.
L’operazione – L’intervento rientra nei controlli intensificati per la prevenzione e il contrasto ai traffici illeciti disposti dal comando provinciale. Durante un’attività di osservazione, i militari del gruppo di Pesaro hanno notato i due giovani che, alla vista della pattuglia, hanno mostrato evidenti segni di nervosismo. La perquisizione personale ha permesso di scoprire, nascosti tra le tasche dei pantaloni e gli indumenti intimi, alcuni panetti di hashish per un totale di 200 grammi, sostanza che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 1.800 euro.
Le perquisizioni domiciliari – Con l’ausilio delle unità cinofile “Ebro” e “Alex”, i finanzieri hanno esteso i controlli alle abitazioni dei due fermati. All’interno sono stati rinvenuti 2.000 euro in contanti, un coltellino, una sigillatrice e sacchetti di plastica utilizzati per il confezionamento della droga.
Gli sviluppi giudiziari – Tutto il materiale, insieme al denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio, è stato sequestrato. I due giovani sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Pesaro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in base all’articolo 73 del D.P.R. 309/90. Su disposizione della Procura, entrambi sono stati arrestati.
Le decisioni del Tribunale – Nell’udienza per direttissima, il giudice ha convalidato arresti e sequestri, accogliendo le richieste delle parti: per il diciottenne italiano, 8 mesi di reclusione e 4.000 euro di multa; per il ventiquattrenne macedone, 2 mesi di arresti domiciliari e 1.200 euro di multa. In entrambi i casi, la pena detentiva è stata sospesa. (04.11.25)
Commenta prima di tutti