00:00Con l'intento di raccontare il suo impegno ultracentenario nella ricerca e di spostare il focus dalla performance al progresso personale, dal corpo ideale dell'atleta al corpo reale, sensibilizzando direttamente la popolazione per la prima volta in assoluto nell'ambito di una manifestazione olimpica su una patologia cronica con un impatto sempre più rilevante sulla salute pubblica come l'obesità,
00:26Lilli, sponsor delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, accende l'impegno per la salute nella città di Milano.
00:33Abbiamo un obiettivo molto chiaro, quello di un futuro dove le persone possono vivere al loro massimo la loro salute.
00:40I giochi olimpici e atleti insegnano che non c'è prestazione senza determinazione, senza superare i loro limiti e così anche noi nella scienza come azienda vogliamo sempre andare oltre i limiti,
00:56per trovare cure per i bisogni insoddisfatti per i pazienti.
01:00Per l'occasione l'azienda ha inaugurato con un coinvolgente tour itinerante due installazioni immersive.
01:05I fanvillage in piazza del Cannone, i glu esperienziali interattivi dove i visitatori potranno ripercorrere le scoperte più importanti che hanno segnato la storia della medicina moderna ed è impossible gym winter edition in piazza dei mercanti.
01:19Nuova iterazione della campagna di sensibilizzazione promossa da Lilli realizzata con il patrocino di SIO, Società Italiana dell'Obesità e dell'Associazione Amici Obesi,
01:28ispirata agli sport invernali e pensata per far emergere gli ostacoli e le sfide che ogni giorno le persone che convivono con l'obesità devono affrontare e superare.
01:37Le olimpiadi fondamentalmente hanno un'attenzione su degli atleti, degli atleti che in qualche maniera spendono la loro vita superando ostacoli e ponendosi degli obiettivi.
01:48Questo è anche naturalmente per i pazienti che in qualche maniera sono affetti da una patologia che si chiama obesità,
01:55che devono uscire da quello che è il vincolo più importante, dallo stigma di cui soffrono, di cui sono accusati, per raggiungere degli obiettivi.
02:04The Impossible Gym è anche un qualcosa che dice a quei pazienti, che dice a quei medici raggiungere gli obiettivi, oggi puoi farcela, come può farcela un atleta che vuole raggiungere una meta.
02:16Per Regione Lombardia il ruolo dello sport e della salute in termini di innovazione e sviluppo nel territorio è di fondamentale importanza.
02:23Queste due installazioni noi vogliamo che raccontino ai nostri cittadini che oggi si può vivere bene, si può vivere in salute, si può vivere per lungo tempo,
02:33partendo dallo sport come prevenzione e facendoci anche accompagnare però dalla ricerca e dall'innovazione di una grande multinazionale che ci accompagna a stare meglio.
Comments