https://www.pupia.tv - Milano – Lo scambio avviene in pieno giorno, sotto gli occhi dei passanti, nel cuore di un parco cittadino già noto alle forze dell’ordine. È qui che un’attività di osservazione mirata della Polizia di Stato porta all’arresto di un ventisettenne per spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, a Milano, gli agenti della Squadra Investigativa del commissariato Lorenteggio, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio nel quartiere Giambellino, hanno arrestato un cittadino egiziano di 27 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Lo scambio nel parco – I poliziotti hanno individuato il giovane all’interno del parco compreso tra via Gonin e via Pietro Giordani. Al centro dell’area verde, il ventisettenne è stato avvicinato da un cittadino italiano di 53 anni, con il quale ha effettuato un primo scambio di droga. Poco dopo, un secondo uomo ha raggiunto il giovane, consegnandogli altra sostanza stupefacente che il ventisettenne ha nascosto in due punti distinti, tra le siepi del parco. Intorno alle ore 14.30, tornato nuovamente al centro dell’area, il giovane è stato avvicinato ancora una volta dal cinquantatreenne per un ulteriore scambio.
L’intervento e i sequestri – Dopo aver assistito alla scena, gli agenti sono intervenuti fermando sia il presunto pusher sia l’acquirente. Quest’ultimo è stato sanzionato amministrativamente poiché trovato in possesso di una dose di cocaina acquistata poco prima. A seguito della perquisizione personale, il ventisettenne è stato trovato con cinque grammi di hashish, una dose di cocaina e 55 euro in contanti. Nei due punti utilizzati come nascondiglio, grazie anche all’ausilio di un’unità cinofila della polizia locale, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 94 grammi di hashish. (03.02.26)
#pupia
Commenti