00:00L'ex presidente statunitense Bill Clinton e l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton hanno accettato lunedì sera di testimoniare in un'indagine della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti sul finanziario pedofilo Jeffrey Epstein.
00:13Il deputato repubblicano James Comer, che guida il comitato di supervisione della Camera, lunedì sera ha continuato a sollecitare l'accusa di oltraggio al congresso nei confronti di entrambi Clinton per aver ignorato un mandato di comparizione.
00:25Gli avvocati di Clinton hanno inviato un'email allo staff della commissione di supervisione dicendo che i due avrebbero accettato le richieste di Comer.
00:33I legali della coppia hanno tuttavia chiesto che il deputato repubblicano accetti di non portare avanti il procedimento per oltraggio alla Corte in cambio della loro deposizione.
00:43Comer non ha ritirato immediatamente le accuse, precisando che un accordo deve essere ancora finalizzato.
00:48In precedenza i Clinton avevano tentato di negoziare la loro cooperazione attraverso mezzi diversi dalle deposizioni, sebbene Comer avesse rifiutato.
00:58Un voto alla Camera sarebbe dannoso per i Clinton, poiché nove deputati democratici della commissione di vigilanza sostengono le accuse contro Bill e tre contro Hillary.
01:07Clinton figurava tra una serie di altri uomini di potere che hanno avuto una relazione ben documentata con Epstein tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000.
01:16Non è stato accusato di aver commesso alcun illecito nelle sue interazioni con il finanziere pedofilo.
Commenti