Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 minuti fa
Usa: i Clinton accettano di testimoniare nell'inchiesta su Epstein in vista del voto per oltraggio

Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla Commissione di Vigilanza della Camera su questioni relative al finanziere pedofilo Jeffrey Epstein. La notizia giunge dopo mesi di lotte politiche

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/02/03/usa-i-clinton-accettano-di-testimoniare-nellinchiesta-su-epstein-in-vista-del-voto-per-olt

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'ex presidente statunitense Bill Clinton e l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton hanno accettato lunedì sera di testimoniare in un'indagine della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti sul finanziario pedofilo Jeffrey Epstein.
00:13Il deputato repubblicano James Comer, che guida il comitato di supervisione della Camera, lunedì sera ha continuato a sollecitare l'accusa di oltraggio al congresso nei confronti di entrambi Clinton per aver ignorato un mandato di comparizione.
00:25Gli avvocati di Clinton hanno inviato un'email allo staff della commissione di supervisione dicendo che i due avrebbero accettato le richieste di Comer.
00:33I legali della coppia hanno tuttavia chiesto che il deputato repubblicano accetti di non portare avanti il procedimento per oltraggio alla Corte in cambio della loro deposizione.
00:43Comer non ha ritirato immediatamente le accuse, precisando che un accordo deve essere ancora finalizzato.
00:48In precedenza i Clinton avevano tentato di negoziare la loro cooperazione attraverso mezzi diversi dalle deposizioni, sebbene Comer avesse rifiutato.
00:58Un voto alla Camera sarebbe dannoso per i Clinton, poiché nove deputati democratici della commissione di vigilanza sostengono le accuse contro Bill e tre contro Hillary.
01:07Clinton figurava tra una serie di altri uomini di potere che hanno avuto una relazione ben documentata con Epstein tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000.
01:16Non è stato accusato di aver commesso alcun illecito nelle sue interazioni con il finanziere pedofilo.
Commenti

Consigliato