Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 ore fa
Iran: la presa in giro dei morti per protesta in TV scatena l'indignazione

La procura di Teheran ha denunciato il regista, il team di produzione e il conduttore di Ofogh TV, un canale vicino al Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche.

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/02/02/iran-la-presa-in-giro-dei-morti-per-protesta-in-tv-scatena-lindignazione

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un programma televisivo domenica ha parlato così delle decine di migliaia di iraniani uccise nella repressione in corso nel paese.
00:10La puntata è andata in onda su Ofog TV, un emittente vicino alle guardie della rivoluzione, tra i principali responsabili delle violenze ordinate dalla regime.
00:18Le parole del conduttore di Khat Khatim, persiano Scarabocchi, hanno generato indignazione nel pubblico e nello stesso governo di Teheran,
00:26specialmente quando ha offerto risposte multiple alla domanda posta agli spettatori.
00:43Mokabbati ammikava il fatto che conservare i cadaver avrebbe consentito poi di darne la colpa agli USA o a Israele in caso di guerra all'Iran.
00:51Il programma è stato sospeso e il direttore del canale è licenziato per aver insultato i martiri e le persone uccise.
00:58La procura di Teheran lo ha anche incriminato, insieme all'intera squadra di produzione di Ofog TV hanno reso noto i media di Stato.
Commenti

Consigliato