Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 16 minuti fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo iniziato il 7 di gennaio, abbiamo fatto l'inserimento per un paio di giorni e poi è iniziato da sola e si trova bene.
00:11Ha aperto i battenti in via Bissolati 2 il Polinido, l'asilo nido voluto da poliambulanza con il principale obiettivo di dare risposte concrete attraverso il welfare aziendale a problemi sociali come l'inverno demografico e la conciliazione famiglia-lavoro.
00:25Il Polinido è iniziato a accogliere i piccoli ospiti da qualche settimana, ma si è voluto significativamente attendere la vigilia della giornata nazionale per la vita per l'inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro.
00:37L'asilo nido di poliambulanza offre attualmente 24 posti, ampliabili in futuro a 30 e accoglie piccoli tra i 6 mesi e i 3 anni.
00:44L'orario è stato studiato per rispondere alle esigenze dei dipendenti dell'ospedale che devono lavorare anche su turni ed è particolarmente ampio.
00:52Va dalle 7.30 alle 17.30 con possibilità d'anticipo e posticipo alle 6.30 e 18.30.
00:59L'iniziativa è veramente utile e fondamentale, è data l'opportunità di portare il bimbo al mattino presto con l'orario anticipato e la possibilità di andare a prenderlo quando finisce.
01:10È già da una decina d'anni che si stava parlando di questa iniziativa e finalmente l'hanno realizzata e è sicuramente un aiuto fondamentale.
01:20La realizzazione del poli nido è stata resa possibile dai fondi del bando riparto del Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
01:27Abbiamo cercato di dare una mano anche ai nostri collaboratori, a quelli soprattutto che hanno una famiglia, in modo che non siano svantaggiati rispetto ad altri.
01:38Quindi nel corso del tempo abbiamo sviluppato alcune iniziative come ad esempio le borse di studio, le igreste estivi.
01:44Per i dipendenti di poliambulanza il primo anno di servizio al poli nido è gratuito, dal prossimo verranno studiate rette agevolate.
Commenti

Consigliato