Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00A Cuneo, nello stabilimento di Michelin italiana, con Simone Rossi, direttore di questo sito produttivo.
00:16Rossi, come è evoluto questo importante stabilimento per diventare l'eccellenza che è oggi nell'ambito del network produttivo di Michelin?
00:27Lo stabilimento di Cuneo, con piĂą di 60 anni di esperienza lavorativa, ha saputo negli anni leggere le evoluzioni del mercato dell'automotive e saper anticiparle e tradurle in tecnologia.
00:40Questa è la vera vocazione all'innovazione dello stabilimento che ha fatto sì che negli anni ha trasformato il sito nel polo più competitivo, più tecnologico e innovativo all'interno del gruppo Michelin.
00:55Oggi, mentre celebriamo i 120 anni di Michelin Italia, abbiamo inaugurato qui a Cuneo la prima linea robotizzata di produzione pneumatici, la prima in Europa e l'unica, capace di produrre una varietĂ  dimensionale molto elevata, dai 15 pollici ai 24 pollici e con un'alta flessibilitĂ  dimensionale.
01:15Significa che all'interno della stessa giornata produciamo diversi lotti di produzione.
01:19Questi non sono gli unici benefici di questa innovazione perché apportiamo anche dei miglioramenti ergonomici per chi conduce l'impianto e un miglioramento della performance ambientale legato all'eliminazione di tutti i solventi.
01:33Lo stabilimento oggi può contare su più di 2700 dipendenti che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del sito, a una capacità di produzione che può arrivare fino a 13 milioni di pneumatici e del polo di innovazione, di prototipazione per il gruppo Michelin in Europa.
01:51Cosa significa? Che qui a Cuneo sviluppiamo le prossime gambe che usciranno sul mercato nei prossimi anni e lo facciamo per tutti gli stabilimenti Michelin europei.
02:02Cosa vuol dire? Che la capitalizzazione che facciamo attraverso questa prototipazione viene poi utilizzata anche negli altri stabilimenti per poterli accompagnare nella salita in produzione.
Commenti

Consigliato