Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Una violenta tempesta invernale sta mettendo in ginocchio gli Stati Uniti, provocando quasi 15.000 voli cancellati, blackout diffusi e scaffali vuoti nei supermercati.

Secondo quanto riportato dal New York Times, la tempesta sta colpendo 37 Stati su 50, con 22 governi statali che hanno già dichiarato lo stato di emergenza. Freddo estremo, forti venti e abbondanti nevicate stanno paralizzando vaste aree del Paese.


Il Servizio Meteorologico Nazionale ha avvertito che nella giornata di domenica sono previste nevicate diffuse, nevischio e pioggia gelata, seguite da un’ondata di aria gelida destinata a prolungare l’impatto della tempesta per diversi giorni. “Forti nevicate sono attese su un’ampia fascia che va dalle Montagne Rocciose meridionali e dalle Grandi Pianure fino al Medio Atlantico e al Nord-Est. In alcune aree gli accumuli potrebbero superare i 30 centimetri”, ha spiegato l’agenzia federale.

La tempesta ha già lasciato oltre 140.000 abitazioni senza elettricità, secondo i dati di PowerOutage. Le aree più colpite si trovano in Texas, Louisiana e New Mexico, dove le reti elettriche sono sottoposte a forte stress.

Gravi disagi anche per il traffico aereo: più di 14.800 voli sono stati cancellati, con circa il 60% delle soppressioni legate all’Aeroporto Internazionale di Dallas-Fort Worth, uno degli hub più trafficati del Paese. Numerose scuole e università hanno annunciato la sospensione delle lezioni. A New York, il Dipartimento di Polizia di New York ha confermato la morte di tre persone a causa delle temperature estremamente basse. Secondo gli investigatori, i corpi non presentano segni di trauma e si sospetta che i decessi siano direttamente collegati alle condizioni meteorologiche.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
Commenti

Consigliato