Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 minuti fa
Incidente sull'alta velocità in Spagna: deragliano due treni, almeno 39 vittime e decine di feriti

Domenica sera un treno Iryo con 300 passeggeri è deragliato ad Adamuz (Cordova), invadendo il binario adiacente e scontrandosi con un treno AVE sulla tratta Madrid-Huelva

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/01/19/incidente-sullalta-velocita-in-spagna-deragliano-due-treni-almeno-39-vittime-e-decine-di-f

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Domenica sera un treno ad alta velocità è deragliato nel sud della Spagna, ha invaso il binario opposto e si è scontrato con un convoglio in arrivo.
00:08Secondo le autorità sono almeno 39 i morti e oltre 152 i feriti, 24 dei quali in gravi condizioni.
00:15Un bilancio che potrebbe salire nelle prossime ore.
00:18Un treno serale che viaggiava da Malaga a Madrid con circa 300 passeggeri è deragliato vicino a Cordova e si è scantato contro un treno di circa 200 passeggeri in viaggio da Madrid a Uelva.
00:28Le operazioni di recupero e soccorso dei sopravvissuti intrappolati fra le lamiere sono state complicate dalle condizioni in cui si trovava il convoglio dopo l'incidente.
00:37Il ministro dei trasporti spagnolo Oscar Puente ha affermato che l'incidente sembra essere estremamente strano perché il treno è deragliato su un tratto di binario rettilineo che era stato ristrutturato nel maggio dello scorso anno.
00:49Ha aggiunto che l'indagine sulle cause dell'incidente potrebbe richiedere un mese.
00:52Tutti i servizi ferroviari tra Madrid e l'Andalusia sono stati sospesi e rimarranno chiusi lunedì.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato