Céline Dion torna sui social per ricordare il marito René Angélil, morto dieci anni fa per un tumore alla gola. La cantante 57enne ha condiviso su Instagram un commovente omaggio ad Angélil, con cui è stata sposata dal 1994 sino ala morte: una foto del cantante e imprenditore canadese sistemata su un pianoforte e illuminata dal sole.
L'omaggio di Céline Dion al marito René Angélil «Mon amour, dieci anni senza di te sembrano solo un giorno, eppure ogni giorno sembra un decennio», ha scritto Dion a corredo della foto, una dichiarazione firmata anche dai figli René-Charles, 24 anni, Nelson ed Eddy, 15 anni, gemelli. «Dieci anni senza la tua carezza, eppure ogni giorno sento il tuo tocco. Ci manchi più di quanto possiamo sopportare, ma ci hai insegnato a essere forti. Ti amiamo di più, ogni giorno e ogni anno». [amica-gallery id="1161711" title="Celine Dion: le foto dei beauty look che ci hanno fatto sognare"] Dion e Angélil si incontrarono per la prima volta quando lei fece un provino per il musicista e talent manager, all'età di 12 anni. Lui ne aveva 38. La coppia ebbe il suo primo appuntamento ufficiale quando lei aveva 19 anni, e aspettò di rendere pubblica la relazione fino a dopo il fidanzamento ufficiale, nel 1993. Il 17 dicembre del 1994 Celine e René si sposarono co una sontuosa cerimonia nella Basilica di Notre-Dame di Montréal, e nel 2001 nacque il primo figlio, René-Charles. I gemelli Nelson e Eddy sono nati invece nel maggio 2010.
La battaglia contro la malattia e il ritorno sulle scene La cantante nel 2022 ha rivelato di soffrire della sindrome della persona rigida, una rara neuropatia che coinvolge il sistema nervoso centrale e che l’ha costretta a cancellare diversi impegni e concerti. [amica-gallery id="1143518" title="Aline e Céline Dion a confronto: le foto più belle del film e del mito che racconta"] L’ultimo tour risale al 2020, ma Celine ha comunque continuato a cantare: l’ultima esibizione risale al luglio 2024, quando ha cantato per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi interpretando, dall'alto della Torre Eiffel, il brano Hymne à l'amour. [amica-related]
Commenta prima di tutti