Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
NON SOLO I DUE GOLDEN GLOBES 2026 (Miglior canzone e Miglior film d'animazione). Non solo il record incontrastato di film più visto della storia di Netflix... In un ristorante divenuto celebre a Seoul, si può cucinare e mangiare una vasta selezione di ramyeon, i noodles istantanei coreani, piatto protagonista del film/fenomeno Netflix  KPop Demon Hunters. Secondo i dati pubblicati dal Servizio Doganale, l'export di noodles istantanei della Corea del Sud ha superato 1,5 miliardi di dollari nel 2025, raggiungendo un livello record, scrive Afp. Grazie al film. «Quando sono in Corea, credo di mangiare parecchio ramyeon, forse quattro volte a settimana», ha rivelato una tedesca in vacanza lavoro, Finja Fanrow. «Il ramyeon che è nel film KPop Demon Hunters ora lo puoi comprare nei negozi. L'abbiamo già provato. Perché abbiamo visto i personaggi ed è per questo che l'abbiamo comprato. Ecco perché l'abbiamo provato. E sì, ci è piaciuto!», ha aggiunto.
«Penso che sia davvero buono perché ci sono molti gusti diversi e penso anche che si stia evolvendo. Stanno venendo creati altri gusti», ha aggiunto Lia Ziebell, altra tedesca in vacanza lavoro.
Il fantasy KPop Demon Hunters, il film più visto di Netflix, vincitore di due Golden Globes e altrettanti Critics Choice Awards, è co-scritto e diretto dalla coreana-canadese Maggie Kang. Racconta di un gruppo di ragazze K-pop discendenti da cacciatrici di demoni e ha avuto la sua prima proiezione "cantata insieme" al Busan International Film Festival (BIFF) in Corea del Sud. La direttrice del programma del BIFF, Karen Park, ha affermato che nessuno si aspettava che un film d'animazione statunitense «che fonde tutti i cliché dell'industria K-pop con l'occulto» diventasse un tale successo. «È diventato così popolare che hanno dovuto aggiungere la parola (ramyeon) al dizionario. Perché nel dizionario ci sono tutte le parole più usate. E questo significa che sta iniziando a essere usato e apprezzato da tutti», ha raccontato Silvia Molteni, turista italiana.
«Ho visto il ramyeon coreano su TikTok. Sembra delizioso. Quindi voglio provarlo», ha spiegato Wang Di, turista cinese.
Tra pochi giorni uscirà una nuova versione di Golden, il brano simbolo di KPop Demon Hunters, ora disponibile nella sua Golden (Glowing Version), prodotta da Ian Eisendrath, John Nathaniel, IDO, 24 e TEDDY. La nuova release, inclusa in un bundle che raccoglie anche le precedenti versioni del brano, accompagna un momento particolarmente significativo per il progetto, che continua a consolidare il proprio successo a livello globale. Poco prima di Natale sono stati annunciati anche due nuovi formati fisici esclusivi sullo Shop Universal: vinile Golden Edition, in uscita il 13 marzo, e il vinile Glowing Eyes Edition, che si illumina al buio, in uscita il 6 marzo.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In un ristorante divenuto celebre a Seoul si può cucinare e mangiare una vasta selezione di ramion, i noodles istantanei coreani, piatto protagonista della serie d'animazione Netflix di successo mondiale, K-pop Demon Hunters.
00:14Secondo i dati pubblicati dal servizio doganale, l'export di noodles istantanei della Corea del Sud ha superato 1,5 miliardi di dollari nel 2025, raggiungendo un livello record.
00:25Quando sono in Corea credo di mangiare parecchio ramion, forse quattro volte a settimana, ha rivelato una tedesca in vacanza a lavoro.
00:35Il ramion che è nel film K-pop Demon Hunters ora lo puoi comprare nei negozi, l'abbiamo già provato perché abbiamo visto i personaggi ed è per questo che l'abbiamo comprato, ecco perché l'abbiamo provato e sì, ci è piaciuto.
00:48Penso sia davvero buono perché ci sono molti gusti diversi e penso anche che si stia evolvendo, stanno venendo creati altri gusti, ha aggiunto un'altra tedesca in vacanza a lavoro.
01:01Il fantasy K-pop Demon Hunters, il film più visto di Netflix, vincitore di due Golden Globe, coscritto e diretto dalla coreana canadese Maggie Kang e che racconta di un gruppo di ragazze K-pop discendenti da cacciatrici di demoni,
01:15ha avuto la sua prima proiezione cantata insieme pochi giorni fa al Busan International Film Festival in Corea del Sud.
01:22La direttrice del programma del beef, Karen Park, ha affermato che nessuno si aspettava che un film d'animazione statunitense, che fonde tutti i cliché dell'industria K-pop con l'occulto, diventasse un tale successo.
01:37È diventato così popolare che hanno dovuto aggiungere la parola ramion al dizionario perché nel dizionario ci sono tutte le parole più usate e questo significa che sta iniziando a essere usato e apprezzato da tutti, ha raccontato una turista italiana.
01:51Ho visto il ramion coreano su TikTok, sembra delizioso, quindi voglio provarlo, ha spiegato un turista cinese.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato