Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Momenti di tensione al presidio dei tassisti in piazza Capranica, nel giorno dello sciopero nazionale del settore, all'arrivo di Matteo Hallisey, presidente di +Europa e dei Radicali italiani, fortemente contestato dai manifestanti che ora stanno dirigendosi in piazza Montecitorio.

Immagini di Daniele Stefanini (Agtw)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Proobbiatore, tu sei un pro obviatore, sei un pro obviatore, sei un pro obviatore,
00:25Tu sei una merda, tu sei una merda, tu sei una merda, sei per rompere i coglioni di qua, tu sei una mia uccolina di pazzo, e dici che sono le persone, noi stiamo lavorando, sei un provocatore, tu ti vergognare, tu ti vergognare, tu ti vergognare, non devi neanche venire.
00:47Però non se si comporta così, è una provocazione. Ma scusa, ma è una provocazione, ma perché sei un giornalista, ma quale è un giornalista? Questi sono violenti, sono!
01:00Sei a sotto, nello puntino, se il libro paga, se il libro paga, se il libro paga, se il libro paga.
01:08Abbiamo scelto questa mattina di avvicinarci alla manifestazione nazionale taxi che ha bloccato la città e che scioperava chiedendo addirittura più tutele rispetto a una categoria che è già la più tutelata d'Italia, che è già la più privilegiata d'Italia, attaccando multinazionali presunte che neanche riescono a operare come fanno in tutto il resto del mondo qui in Italia.
01:27Ci hanno cacciato dalla piazza chiamandovi provocatori, perché?
01:30Ci hanno cacciato dalla piazza ancora prima che potessimo arrivare a dirgli qualcosa, a fargli delle domande, a manifestare la nostra opinione. Perché? Perché ci siamo avvicinati lì con dei cartelli che è scritto basta lobby e con questo, con un post che spesso si scordano di avere all'interno dei propri veicoli e che viene dimostrato dai numeri plastici del Ministero dell'Economia e Finanza che mostra dichiarazioni con una media di 1.500 euro lordi al mese da parte di una categoria che invece fattura molto di più.
01:59È per questo che abbiamo deciso di esserci, di manifestare pacificamente, siamo stati allontanati tra sputi, minacce e violenze varie da parte di una categoria che ci ha abituato a questo stile.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato