Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Sarà Laura Pausini ad affiancare Carlo Conti come conduttrice durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2026, in scena al Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio.

Laura Pausini co-conduttrice di Sanremo 2026
L’annuncio è arrivato durante il Tg1 di lunedì 12 gennaio, come promesso da Carlo Conti quando aveva svelato la presenza di Max Pezzali sul “palco sul mare”: «Ad affiancarmi per tutte e cinque le serate del Festival sarà lei, la grande, unica insostituibile Laura Pausini», ha detto il direttore artistico raggiungendo poi la cantante 51enne.
«Sono felicissima, emozionata. Sanremo è tutti i miei sorrisi e le mie paure, ed è Carlo, è lui che mi ha convinta», ha spiegato Pausini, ricordando poi il suo primo Festival, nel 1993: un debutto che la portò subito alla vittoria con il brano La solitudine.
[amica-gallery id="1143318" title="Laura Pausini, le foto più belle: dagli esordi al matrimonio con Paolo Carta"]
«Al mio primo Ariston non avevo la saliva, lì ho conosciuto l’espressione “lingua cammellata”. Vado con la curiosità di ascoltare le canzoni che Carlo ha scelto, anche se penso che sarò un po’ fan, avrò qualche preferenza, ma mi preparò bene»

L'emozione a 33 anni dal debutto all'Ariston
«Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura. A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché lo condurrò! Le prime volte non si scordano mai e come quando si dà il primo bacio mi sento emozionata», ha poi scritto Pausini su Instagram, dove ha espresso tutta la sua gioia per la nuova avventura.
«Farò davvero tutto il possibile per essere all’altezza di questo palcoscenico che rimane il più importante per me. Oggi i miei occhi sono quelli di una piccola bambina nel corpo grande di una donna consapevole. Chi mi conosce da vicino sa che io sogno più di quanto dormo, e sognare oggi mi ha portata qui».
[amica-gallery id="1501449" title="Sanremo 2026: figli d'arte, sconosciuti, coppie, il più giovane e l'habitué"]
Sanremo 2026 avrà dunque due padroni di casa, Carlo Conti e Laura Pausini, anche se non è ancora escluso che il direttore artistico possa volere con sé qualcun altro sul palco. Ancora da svelare i grandi ospiti che si alterneranno sul palco dell’Ariston, mentre il conto alla rovescia per la kermesse musicale più attesa dell’anno è ufficialmente partito.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00buonasera cosa facciamo guarda abbiamo appena annunciato che tu sarai con me
00:27che per me una gioia immensa co conduttrice conduttrice conduttrice assoluta e io
00:36co conduttore con lei è veramente una gioia che non abbia accettato a condurre il festival di
00:44saremo cinque serate laura pausini conduttrice dal 24 al 28 febbraio su rai 1 mi raccomando
00:57e ritorno ad amare con te e mi sento sincera
01:07a
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato