DOPO ANNI DOMINATI DAI LOOK ESTREMI, l’estetica maschile si avvia verso una svolta: il 2026 segna il ritorno alla naturalezza, con pelle, barba e capelli che non saranno più parte di un look da ostentare, ma di uno stile personale che valorizza i propri punti di forza. I trend arrivano direttamente dalle strade di New York, dove gli uomini sembrano alla ricerca di forme sempre più morbide ma comunque di carattere.
«Questa evoluzione è sinonimo di autenticità» afferma Luigi Amato, Master Barber newyorkese di Barberino’s, che aggiunge: «Nel 2026, cura, comfort e stile apriranno la strada a un’estetica più equilibrata e inclusiva. È una rotta che segna il passaggio dal look all’idea di sentirsi bene nella propria pelle, ma mai a discapito della personalizzazione, che resta la chiave anche per il futuro».
Largo, dunque, ai tagli di capelli anni Novanta, morbidi ma corposi, eventualmente con schiariture soft e colpi di sole. La barba resta, invece, corta: pratica e facile da gestire. Mentre l'incarnato si fa più luminoso grazie a una cura costante della pelle, anche attraverso trattamenti esfolianti e maschere detox.
Commenta prima di tutti