Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Caracas, 8 gen. (askanews) - A Caracas sostenitori dell'ex presidente Nicolàs Maduro sono scesi in piazza per chiederne la liberazione, sfilando con bandiere e ritratti dell'ex capo di Stato.La mobilitazione arriva mentre la compagnia petrolifera statale PDVSA annuncia di essere in trattative con gli Stati Uniti per la vendita di petrolio greggio.In una nota, la Compagnia afferma che i negoziati sono in corso nel quadro delle relazioni commerciali esistenti tra i due Paesi, dopo la richiesta di Washington di accedere alle riserve venezuelane.Da Washington, il segretario all'Energia Chris Wright dice che gli Stati Uniti controlleranno le vendite di petrolio venezuelano. Il presidente Donald Trump annuncia che le autorità venezuelane ad interim hanno accettato una commercializzazione del greggio gestita dagli Stati Uniti, per un volume compreso tra 30 e 50 milioni di barili.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A Caracas, sostenitori dell'ex presidente Nicolás Maduro sono scesi in piazza per chiederne la liberazione,
00:07sfilando con bandiere e ritratti dell'ex capo di Stato.
00:11La mobilitazione arriva mentre la compagnia petrolifera statale PDUSA annuncia di essere in trattative con gli Stati Uniti per la vendita di petrolio greggio.
00:20In una nota, la compagnia afferma che i negoziati sono in corso nel quadro delle relazioni commerciali esistenti tra i due paesi,
00:27dopo la richiesta di Washington di accedere alle riserve venezuelane.
00:32Da Washington, il segretario dell'energia Chris Wright dice che gli Stati Uniti controlleranno le vendite di petrolio venezuelano.
00:39Il presidente Donald Trump ha annunciato che le autorità venezuelane ad Iterim hanno accettato una commercializzazione del greggio gestita dagli Stati Uniti
00:48per un volume compreso tra 30 e 50 milioni di barili.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato