Dimenticate la solita vestibilità oversize: come abbinare il cardigan con la cintura diventa il nuovo mantra di stagione. Un gesto semplice, ma capace di rivoluzionare il grande classico del guardaroba, stringendo il punto vita e donando carattere anche ai modelli più essenziali. Ecco cinque idee di tendenza a cui ispirarsi.
Con la gonna midi La cintura sul cardigan bon ton. È l’abbinamento più elegante, non a caso avvistato anche in passerella per la stagione.
[idarticle id="2697211" title="Dritte al punto... vita. Come reinventare il solito cardigan grazie alla cintura"]
Con le borchie su un look total black Un maglioncino con bottoni tinta unita può cambiare personalità in un attimo. Basta aggiungere una cintura con le borchie di tendenza per spezzare la linearità del knitwear e introdurre una nota grintosa.
Sul cardigan animalier Quando il cardigan è decorato a motivi jacquard, dal Fair Isle di punta nell’Inverno 2026 all'animalier, la cintura in vita serve a dare una nota di rigore al look.
Versione mini dress Indossato chiuso e stretto in vita, il cardigan sembra quasi un abito corto. Sotto, shorts o culottes, coordinati o a contrasto, completano il gioco di layering.
[idarticle id="2655429" title="Extra long, extra glamour. Il cardigan lungo rivoluziona con originalità i look dell'Autunno 2025"]
Gioiello sul set in maglia La cintura gioiello sul set in maglia. Sui completi cardigan e pantalone in maglia la cintura gioiello è l’elemento che fa la differenza. Inserisce luce, movimento e alleggerisce visivamente l’insieme, spesso percepito come “pesante”.
Commenta prima di tutti