Almeno 47 morti nel rogo di Crans-Montana, al Niguarda tre italiani feriti
L'ambasciatore italiano in Svizzera: "Ci sono italiani di cui non si hanno notizie". Secondo testimoni le fiamme sarebbero partite da candeline accese su bottiglie di champagne. Nel Paese proclamati 5 giorni di lutto nazionale
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/01/01/svizzera-esplosione-in-bar-nella-localita-sciistica-di-crans-montana-almeno-10-morti
00:00Sono decine morti e più di cento i feriti a causa di un incendio che si è verificato in un bar nella stazione sciistica di Cranmontana in Svizzera durante la festa di Capodanno.
00:1016 italiani sono dispersi, ha detto il ministro degli esteri Antonio Tajani, e una dozzina quelli ricoverati dopo aver subito gravi ustioni.
00:19Nel frattempo la procura svizzera ha escluso un attacco terroristico.
00:23Nel frattempo la procura svizzera ha escluso in vista di queste prime investigazioni che devono essere menate, e ti chiedo a precisare che nell'Etat noi privilegiamo un incendio, e non è a nessun momento questione di un attento.
00:43Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe partito da alcune candeline accese su delle bottiglie di champagne, che avrebbero appiccato il fuoco al controsoffitto in legno del locale.
00:55L'elenco di vittime ricoverati non è ancora disponibile, potrebbero volerci settimane, ha dichiarato l'ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado.
Commenta prima di tutti