00:00Sì, è una forchetta che si accentua in tutto l'Occidente, i ricchi diventano sempre più ricchi, non pagano le tasse e la classe media sta scivolando verso la povertà, quindi questo produrrà più povertà e credo anche più criminalità, perché quando c'è la povertà aumenta anche il crimine.
00:18Voi dite solidarietà e sicurezza, questo è il vostro motto. Per quanto riguarda la sicurezza, Milano è peggiorata, quali sono i principali problemi che voi riscontrate?
00:27Noi siamo sulle strade di Milano da 31 anni, quando siamo partiti c'erano molti reati legati alla droga, questo tipo di reati è diminuito, però sono aumentati i coltelli, sono aumentati i malati psichici pericolosi e sono aumentate le baby gang, queste sono secondo me le maggiori emergenze oggi in città.
00:49La politica deve affrontare in maniera concreta questi problemi o se no il rischio qual è?
00:57Bisogna innanzitutto cominciando a cambiare alcune leggi, ad esempio se la polizia ti prende con un coltello è soltanto una denuncia, io credo che se ti prendono con un coltello e capiscono che il coltello non è per tagliare il pane devi finire un mese in galera, ti prendono una seconda volta sei mesi in galera, ecco cambiare le leggi credo che sarebbe utile.
01:19Grazie
Commenti