Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Torna Magia delle Feste, il secondo cartellone di eventi più ricco dell'anno (dietro solo a Lodi al Sole), organizzato dal Comune, insieme alle tante associazioni e realtà locali come la nostra.
Il nostro giornale è parte attiva di questo cartellone, avendo creato appuntamenti culturali di approfondimento giornalistico che vi sveleremo nei prossimi giorni.
Francesco Milanesi, deus ex machina di questo format natalizio, ha spiegato durante la presentazioni tutto ciò che accadrà in città.
A proposito: a fine anno saranno oltre 260 gli eventi tra spettacoli, cultura e turismo che Lodi ha visto realizzare nel 2025. Un record per il territorio e un primato davvero importante.
Oggi più che mai si respira aria di Cultura perché dietro a tanti progetti c'è un assessore e un sindaco giovani che hanno voluto rinnovare la città e voluto stimolare una comunità alla partecipazione.
Magia delle Feste è un'altra prova: oltre 30 le realtà locali coinvolte, una su tutte la Proloco, e vari gli sponsor tra cui la BCC Lodi che ha sempre a cuore le iniziative di qualità promosse a Lodi, Ninicar, ormai da tempo partner commerciale del Comune e MAC Termoacque, nuova e solida esperienza imprenditoriale sul territorio (specializzata nelle soluzioni per migliorare l'acqua del rubinetto).

Magia delle Feste sarà anche il villaggio di Santa Lucia con le casette di legno e l'albero di Natale in piazza della Vittoria, il trenino e la giostra per i bambini e i laboratori ludici.

Si inizia venerdì 5 alle ore 18 con l'accensione delle luci dell'albero e con l'apertura ufficiale del villaggio di Santa Lucia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quest'anno è il quarto anno di Magia delle Feste, che è un format che abbiamo creato,
00:09abbiamo inventato nel primo anno, quando ci siamo insediati, ma che è cresciuto grazie
00:15al contributo di ciascuno di voi.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.

Consigliato